
Ultim’ora Poste Italiane: in arrivo il Bollettino Auto da pagare entro Pasqua | Tutti gli italiani coinvolti
In arrivo il “Bollettino Auto” – Sicilianews24.it
La scadenza del nuovo contributo è ormai imminente: ti arriva tramite bollettino postale
Proprio quando gli italiani speravano di potersi rilassare un attimo, ecco che arriva l’ennesima sorpresa.
Poste Italiane ha inviato il Bollettino Auto, da pagare tassativamente entro Pasqua.
Un nuovo contributo che, a quanto pare, riguarda tutti gli italiani.
Com’è facile immaginare, le polemiche non si sono fatte attendere. Ecco di che cosa si tratta.
Il nuovo Bollettino Auto scade prima di Pasqua: cosa sapere
La notizia ha dell’incredibile e, a tratti, non sembra addirittura essere vera. In un periodo storico così delicato dove le famiglie sono sempre più colpite dal costo della vita, il fatto che stia arrivando a tutti un nuovo bollettino da pagare pare una barzelletta. Come se non bastasse, la scadenza per il saldo è fissata entro l’imminente inizio delle vacanze pasquali, proprio come a voler fare un dispetto.
Ma poi, che cosa significa che da oggi è stato introdotto un nuovo Bollettino Auto? Dato che il bollo auto, come sappiamo, esiste già, questa volta di che tipologia di pagamento si tratta? Le domande, via social, non fanno che aumentare, con utenti che si dicono sempre più delusi delle ultime manovre del governo Meloni. Per scoprire una volta per tutte di che cosa si tratta, non ti resta che passare al prossimo paragrafo.
Nuovo bollettino auto da pagare (Foto: Canva) – Sicilianews24.it
Tutta la verità sul nuovo contributo da versare
Facciamo chiarezza: non esiste nessun nuovo bollettino auto da pagare. Al contrario, chi pensava non fosse reale aveva ragione: è una truffa. Ultimamente, si verificano sempre più spesso casi simili: inganni, ovvero, tramite cui i malintenzionati tentano soprattutto di raggirare persone isolate o fragili, come per esempio gli anziani. Per gli stessi motivi, la Camera di commercio sta richiamando l’attenzione dei lavoratori di tutto il territorio romagnolo (e non solo) su questo crescente fenomeno, nonché la truffa del finto bollettino, falsificato mediante l’invio di bollettini postali estremamente realistici.
Di seguito, alcune delle parole di Roberto Albonetti, segretario generale della Camera di commercio della Romagna: “Soprattutto in prossimità delle scadenze di pagamento del diritto annuale, le imprese, in particolare quelle di piccole dimensioni o di recente costituzione, possono essere bersaglio di richieste di pagamento che possono sembrare versamenti obbligatori alla Camera di commercio […] Ricordo che il pagamento del diritto annuale avviene esclusivamente tramite modello F24 o con l’App impresa Italia”. In ogni caso, per qualsiasi dubbio riguardante pagamenti sospetti, è sempre bene rivolgersi alle autorità.
L’articolo Ultim’ora Poste Italiane: in arrivo il Bollettino Auto da pagare entro Pasqua | Tutti gli italiani coinvolti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020