Test Visivo usato prima della chiusura dei manicomi | Impossibile distinguere la faccina intrusa: solo l’1% ci riesce
News

Test Visivo usato prima della chiusura dei manicomi | Impossibile distinguere la faccina intrusa: solo l’1% ci riesce

test visivo – fonte_Web – sicilianews24.it

Un nuovo test visivo a cui sottoporsi per scommettere con gli amici quanto si impiega a trovare la emoticon diversa dalle altre. 

Le persone in numero sempre crescente, si sottopongono a degli enigmi per tenere la mente allenata, per mantenere allenate le proprie capacità intellettive. Ormai è chiaro che ci si deve prendere cura della propria mente, proprio come si fa con il proprio corpo.

Questo in realtà, è un principio che si dovrebbe conoscere ormai da molto tempo, ma che sono in moltissimi a sottovalutare. Il motivo? Si crede che il benessere fisico non abbia nulla a che fare con quello mentale e che anzi, siano diametralmente opposti.

Ma la realtà è ben altra, i test di logica a cui ci si può sottoporre, permettono di tenere allenata la mente, ma anche l’occhio e la propria capacità di osservazione. Proprio per questo motivo è indispensabile cercare di sottoporsi a tali giochi, tutti i giorni. 

Ad aiutare ognuno di noi in questo percorso, ci hanno pensato i social e la grandissima diffusione del web che è forse l’elemento più diffuso attualmente. Facendo una veloce ricerca sarà possibile trovare moltissimi di questi grattacapi, giocare ti appassionerà.

Moltissimi gli appassionati

Ci sono persone che quotidianamente decidono di giocare con la loro mente, trovare la risposta giusta agli enigmi. In questo modo ci si mantiene giovani e secondo alcuni esperti, aiuterebbe anche a prevenire alcune malattie neurodegenerative per cui ancora non si è trovata una vera e propria cura.

Cercare la risposta giusta è un gioco che si rivela molto più appassionante di quello che si possa credere. Quindi quello che ti resta da fare è solo guardare l’immagine e trovare la risposta giusta a questo enigma che non tutti riescono a risolvere in poco tempo, solo chi ha delle ottime capacità di osservazione.

test visivo – fonte_Web – sicilianews24.it

Ti basta osservare con attenzione

Quando ci si trova di fronte a un quesito matematico occorre applicare la logica per riuscire a trovare una risposta. Ma se ci sono grattacapi di questo genere, l’unica cosa che si può fare è quella di fermarsi a osservare l’immagine.

Una sola emoticon è diversa da tutte le altre. Individuarla non è semplice considerando che alla difficoltà di individuare l’immagine diversa si aggiunge quella di un colore che non ne permette la semplice distinzione.

L’articolo Test Visivo usato prima della chiusura dei manicomi | Impossibile distinguere la faccina intrusa: solo l’1% ci riesce sembra essere il primo su Sicilianews24.it.