TEST, rispondi a tutte le domande e ti diremo dove dovresti vivere: è tempo di trasferirsi
Rispondi alla domande e preparati a partire: questa è la meta giusta per te (sicilianews24.it / pexels)
Il test che ti svela la città più adatta a te: parti subito e stravolgi la tua vita
Per quanto si possa amare la propria città e la propria famiglia, spesso soprattutto ai più giovani prende la voglia di lasciare tutto e partire, per ricominciare una nuova vita altrove. Si tratta di un desiderio spesso lasciato in un cassetto e mai realizzato per questioni di soldi, di paura o di abitudine: chi però riesce a realizzarlo, prova una sensazione unica di libertà.
Non è facile, però, decidere dove andare e sono molti i fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto c’è la lontananza: quanto si vuole stare distanti dalla propria famiglia? Altro tema è quello della lingua: se, ad esempio, si ama l’America ma non si sa neanche una parola di inglese, forse è meglio fare un corso prima di spiccare il volo.
Oggi vi aiutiamo a scegliere la città che fa più per voi con un test facile e divertente: rispondete a tutte le domande e scoprite dov’è che dovete andare per ricominciare la vostra vita!
Rispondi alle domande e scopri dove andrai a vivere
La prima domanda a cui si deve rispondere è quella relativa ai soldi: qual è il budget che si ha a disposizione per cambiare vita? Il denaro è infatti fondamentale, perché a seconda di ciò che si ha si può scegliere una zona più o meno cara. Altro punto è quello del cibo: ami qualsiasi piatto e andare nei ristoranti etnici e sempre diversi è la tua passione oppure di fronte a spezie ed ingredienti sconosciuti opti per il digiuno? Per quanto soprattutto le capitali europee oggi siano internazionali, è opportuno conoscere sé stessi e le proprie capacità di adattamento prima di scegliere dove andare.
Da valutare, poi, anche ciò che realmente si desidera: di fronte a una strada trafficata, piena di luci, di persone e di schermi colorati ti viene l’adrenalina o l’angoscia? Alcune città, infatti, sono un vero paradiso per chi ama il caos cittadino; altre, invece, si adattano di più a chi ama il verde, la natura e la calma.
Rispondi alla domande e preparati a partire: questa è la meta giusta per te (sicilianews24.it / pexels)
Qualche idea su dove andare a vivere
Se si ama il caos, la frenesia cittadina e si ha da parte una buona somma di denaro ci si può orientare su Londra, la cosmopolita città della Gran Bretagna che offre tutto ciò che si può desiderare da una metropoli del genere. Attenzione, però, non sperate nei cieli azzurri! Allo stesso modo anche Parigi e Berlino sono capitali europee che hanno il vantaggio di offrire molte possibilità di lavoro e di svago ma, al tempo stesso, assicurano vicinanza a casa.
Per chi invece cerca una meta esotica, lontana ed anche tranquilla, una buona opzione è quella di Canberra in Australia. Si tratta di un vero e proprio paradiso dove la calma non manca mai, così come la cultura, l’arte e il verde: e poi, a quella distanza, nessuno ti disturberà!
L’articolo TEST, rispondi a tutte le domande e ti diremo dove dovresti vivere: è tempo di trasferirsi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.