Svolta in Italia: ora lo smart working diventa OBBLIGATORIO | Si torna al Covid: ma attenzione al crollo degli stipendi
News

Svolta in Italia: ora lo smart working diventa OBBLIGATORIO | Si torna al Covid: ma attenzione al crollo degli stipendi

Smart working – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Puoi lavorare da casa e guadagnare molto di più rispetto a quello che avresti con un lavoro normale. Alcune aziende pagano proprio bene.

Se c’è qualcosa che ci ha insegnato il signor COVID è che per lavorare non sempre si deve andare in azienda o in ufficio. Possiamo tranquillamente dire senza aver paura di sbagliare, che sono in molti ad avere ancora questa concezione piuttosto vecchia di quello che è il lavoro.

Lo sviluppo del mercato del lavoro stesso, ci dice che invece esistono molteplici tipologie di possibilità per tutti coloro che vogliono lavorare ma hanno bisogno di avere orari e modalità più smart, più flessibili.

Ovviamente tutto questo non vuol dire che ci sia un impegno minore nel proprio lavoro, ma piuttosto che ora è chiaro che è possibile organizzare e integrare la propria vita privata e il proprio lavoro senza dover rinunciare a nessuna delle due. C’è chi lo chiama smart working, chi invece lo chiama lavoro da remoto, qualcuno dice semplicemente che lavora da casa. Ma quando lo sentiamo dire storciamo tutti un po’ il naso.

Eppure i dati attuali ci insegnano che sono moltissime le aziende che hanno deciso di integrare lo smart working all’interno della loro organizzazione, non togliendo nulla ai lavoratori.

I benefici del lavoro da remoto

Se le aziende prendono in considerazione la possibilità di integrare il lavoro da remoto, con quello in ufficio, vuol dire che sono numerosi i benefici di cui si può usufruire. In effetti è stato notato che offrendo tale possibilità ai dipendenti, essi sono in grado di dare un’efficienza maggiore per quello che riguarda lo svolgimento della propria mansione.

Sono tantissime le aziende che hanno puntato in maniera diretta, proprio a questo organizzazione completamente nuova. Essa richiede una maggiore organizzazione per poter svolgere il proprio lavoro, ma permette anche di organizzare i propri orari in base ai propri impegni.

Lavoro da casa – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Risultati più alti si traducono in stipendi maggiori: SW obbligatorio per loro

Come accennato in precedenza una maggiore libertà di organizzazione, permette ai lavoratori di essere anche molto più produttivi. Proprio per questo motivo sono morte le aziende che oltre a introdurre lo smart working, come integrazione al lavoro di ufficio, offrono anche degli stipendi molto più alti.

Attualmente le aziende che offrono uno stipendio maggiore, a chi lavora in smart working sono: Nielsen, Philips, Autodesk, Harvard University, Adecco Group.

L’articolo Svolta in Italia: ora lo smart working diventa OBBLIGATORIO | Si torna al Covid: ma attenzione al crollo degli stipendi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.