Svizzera chiama Italia: 3 lavori superpagati a due passi dalla frontiera | Stanno assumendo adesso
Si cercano lavoratori italiani in Svizzera: assunzioni urgenti (sicilianews24.it / pexels)
Questa è l’occasione che fa per te: in Svizzera assumono lavoratori italiani
Non sono molti gli italiani realmente soddisfatti del proprio lavoro. Chi per le mansioni in sé e per sé, chi per condizioni come l’orario o il trattamento che si riceve e chi per lo stipendio, molto spesso troppo basso rispetto al reale costo della vita, la maggior parte della popolazione pagherebbe per avere un altro lavoro. Cercarlo e soprattutto trovarlo, oggi come oggi, è però una missione davvero ardua!
Se oltre ad un nuovo lavoro sareste disposti ad accogliere anche un nuovo stile di vita, in un paese diverso dal vostro dove conoscere nuove persone, nuovi hobby e nuove abitudini, allora queste offerte fanno davvero per voi. Preparate i bagagli, si va in Svizzera!
Offerte di lavoro in Svizzera: occasioni da non perdere
Una delle maggiori differenze tra il lavoro in Svizzera e quello in Italia è relativa allo stipendio. Al di là del confine, infatti, anche i lavori più semplici si caratterizzano per salari decisamente alti che, però, a fine mese vanno comunque confrontati al costo della vita che, si sa, è nettamente superiore a quello italiano, specialmente se si ha famiglia e figli. Ci sono alcuni settori, però, che in Svizzera sono in forte calo di manodopera e nei quali anche gli stranieri hanno ottime possibilità di trovare impiego: si tratta di occasioni perfette per chi vuole dare una vera sferzata di novità alla propria vita!
Il primo ambito è quello ospedaliero e, nello specifico, infermieristico: qui c’è sempre bisogno di forza lavoro e, soprattutto in Svizzera, lo stipendio che si riceve a fine mese va a onorare tutta la fatica, fisica e mentale, che si fa nello svolgere questa professione.
Si cercano lavoratori italiani in Svizzera: assunzioni urgenti (sicilianews24.it / pexels)
Lavoro in Svizzera: cosa sapere
Un altro ambito in cui la Svizzera si distingue dalle altre nazioni per stipendi e per privilegio è quello economico/bancario, settore che rende il paese famoso in tutto il mondo. Come nel caso dell’infermiere, anche in questo caso l’entrata a fine mese è consistente ma, in entrambe le situazioni, ci sono alcuni paletti da rispettare, uno dei quali è la conoscenza della lingua tedesca. Da non sottovalutare, poi, l’inevitabile trasferimento in un altro paese, che non tutti sono disposti a vivere: oltre ai soldi e alla RAL, infatti, c’è molto altro!
L’articolo Svizzera chiama Italia: 3 lavori superpagati a due passi dalla frontiera | Stanno assumendo adesso sembra essere il primo su Sicilianews24.it.