
Supermercato, entri e prendi ciò che vuoi senza cacciare un euro: paga lui per te tanto
Supermercato – fonte_pixabay – sicilianews24.it
Da questo momento in poi puoi entrare nei supermercati e non devi cacciare nemmeno un euro. Ecco cosa devi sapere.
Ci sono ottime novità per tutti i cittadini italiani che devono fare i conti con l’aumento dei prodotti alimentari. Ogni qual volta ci si reca in un supermercato si scopre che i prezzi sono aumentati ancora una volta, un meccanismo che rende difficile far quadrare i conti, considerando anche la necessità di dover far fronte a diverse spese.
Numerose le catene di supermercati che hanno deciso di seguire la strada di una riduzione dei costi, o per lo meno, il mantenimento di un ribasso netto.
Ma ci sono casi in cui il solo sconto non è sufficiente e occorre molto di più. Perchè il bisogno di un gran numero di prodotti, diventa comunque una spesa notevole da sostenere. Ci vorrebbe proprio la possibilità di riuscire a fare la spesa in maniera completamente gratuita.
Sembra che questa prospettiva si stia aprendo.
Spesa e crisi economica: i sussidi statali sono molto importanti
Nel corso degli ultimi anni gli italiani in difficoltà economica hanno potuto giovare di una serie di sussidi statali che sono stati di grande aiuto. Nonostante il gran numero di critiche che è arrivato al Governo Meloni, ogni anno introduce o conferma dei bonus che sono veramente molto utili per riuscire a far fronte a tutte le spese di cui si ha bisogno. L’inflazione ha gravato sul costo del carburante, su quello dei generi alimentari e anche delle medicine, questo ha ridotto di netto le possibilità economiche.
Tra i bonus e i contributi a cui si può avere accesso sono diversi, tra cui il noto Assegno di Inclusione, pensato per andare incontro a quelle che sono le famiglie più in difficoltà economicamente. Ad esso si aggiungono poi i bonus sull’energia elettrica, quello affitti e l’Assegno Unico. Ma c’è un’altra misura rinnovata.
Spesa gratis – fonte_Canva – sicilianews24.it
La misura che è stata confermata
Anche per il 2025 il Governo Meloni ha deciso di rinnovare una delle misure di sostegno più apprezzate in assoluto, ovvero la Carta Dedicata a te. Introdotta nel 2023 essa è stata rinnovata e modificata nel 2024 e confermata di nuovo per il 2025. A provvedere alla sua nuova conferma è la legge di bilancio ai commi 102-104 dell’art 1.
Quello che si riceve è un contributo una tantum per la spesa di beni di prima necessità di 500 euro. Da utilizzare per i beni di prima necessità, per la spesa alimentare e per i farmaci, è di grandissimo aiuto per tutti i cittadini italiani. Le modalità di accesso saranno sempre le stesse, ma al momento ancora non sappiamo quando il bonus verrà emesso.
L’articolo Supermercato, entri e prendi ciò che vuoi senza cacciare un euro: paga lui per te tanto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022