Stop ai furbetti del Bonus: sei nei guai anche se hai compilato male | Scattano i controlli a tappeto dell’Inps
News

Stop ai furbetti del Bonus: sei nei guai anche se hai compilato male | Scattano i controlli a tappeto dell’Inps

Bonus – Depositphotos – Lineadireatt24.it

Se anche voi avete errato o falsificato la compilazione per ottenere un Bonus iniziate a tremare. Difatti si parla di controlli a tappeto.

In un periodo come quello che stiamo vivendo ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito con forza tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta indubbiamente maggiormente a cuore ai consumatori, le parole Bonus e Super Bonus suonano come autentica musica per le orecchie di chiunque.

Sono infatti molte le persone che si sono viste tristemente diminuire le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, oppure che  hanno ricevuto  la temutissima lettera di licenziamento. In ogni caso sappiamo che al giorno d’oggi aver firmato un contratto a tempo indeterminato, non comporta purtroppo alcuna garanzia di sicurezza.

Il mercato del lavoro infatti è continuamente altalenante e mai lineare. Non per nulla un settore che oggi risente maggiormente della crisi, potrebbe risentirne molto meno a partire da domani. E ovviamente vale pure il discorso contrario. Le posizioni dei dipendenti dunque non sono mai fisse per nessuno e da nessuna parte, salvo che non si faccia parte di un franchise realmente molto grosso.

I recenti aiuti dal Governo

Il Governo poi, sia passato che presente, al fine di venire il più possibile in aiuto a famiglie e persone particolarmente indigenti, ha indetti numerosi Bonus e Super Bonus, ovvero aiuti in denaro al fine di far fronte alle sempre più crescenti spese. Quest’ultime infatti, come si suol dire, non guardano in faccia nessuno.

Molto importanti sono anche le nostre dimore o abitazioni, a seconda di come preferiamo chiamarle, che è d’uopo che vadano mantenute in un buono stato. Proprio in questo caso si sta discutendo ora di un Bonus edilizio. Anche in questo caso sussistono delle condizioni a cui è necessario adempiere per poterlo ottenere. Quali sono? Scopriamole insieme.

Bonus edilizio – Depositphotos – Lineadireatt24.it

I controlli a campione sulle compilazioni

Detto francamente, i Bonus, anche quelli Edilizi, non possono essere elargiti a chiunque. È necessaria in primis una richiesta specifica in cui entrano in gioco tantissimi fattori, quali ad esempio e in primis l’ISEE, al fine di verificare la condizione necessaria per potervi accedere. Ricordiamo infatti che i Bonus servono per fare fronte a spese specifiche e non devono essere destinati al buono e cattivo tempo.

Stanno infatti avvenendo controlli a tappeto, in questo caso proprio relativi ai cantieri, al fine di scovare i cosiddetti furbetti del quartierino, che hanno deciso di falsificare o compilare erroneamente i dati per accedere ai finanziamenti. Non dimentichiamoci che se scovati, il Governo provvederà  a muoversi contro di loro con lo scopo di riavere indietro il denaro ottenuto ingiustamente.

L’articolo Stop ai furbetti del Bonus: sei nei guai anche se hai compilato male | Scattano i controlli a tappeto dell’Inps sembra essere il primo su SiciliaNews24.