SICILIA rinnovata, da oggi ‘ingloba’ anche la Spagna: sono fuse e ci sono già le prime foto incredibili
News

SICILIA rinnovata, da oggi ‘ingloba’ anche la Spagna: sono fuse e ci sono già le prime foto incredibili

Sicilia e Spagna – fonte_Canva – sicilianews24.it

Adesso la Sicilia ha deciso che è il momento di inglobare la Spagna. Si fondono in un’unica terra, ecco le prime foto. 

La Sicilia, una delle regioni più spettacolari dell’Italia intera, ha deciso di inglobare addirittura la Spagna, facendo impallidire veramente tutta in Italia. Le due terre non sono mai state così vicine come in questo momento, anche se in effetti, un po’ di somiglianza si vedeva già da lontano.

Tra la Sicilia e la Spagna, molti punti in comune, il sole, è bel mare, il calore delle persone e la loro giovialità. Tutto questo è molto di più è quello che lega queste due realtà che da questo momento in poi saranno ancora più vicine.

Sappiamo bene quanto la Sicilia lavori per migliorare il suo territorio, per offrire a tutti coloro che la abitano o che vi sono di passaggio, solo il meglio di se stessa.

Tutto questo ovviamente si traduce nell’espansione delle prospettive, che si rispecchia all’interno di ogni singolo borgo che questa Sicilia la compone, l’anima e le offre parte del cuore.

Sicilia: numerosi borghi imperdibili

Quello che di questa regione sappiamo, è che sono veramente tanti borghi imperdibili che tutti dovrebbero visitare almeno una volta. Il suo vasto territorio le permette di avere 1000 volti, di presentarsi in maniera totalmente diversa a tutti coloro che la osservano. Abbiamo una parte più esterna, quella della costa, dove il mare e la sabbia la fanno da padrona, però abbiamo anche un entroterra estremamente affascinante, dove ci sono lembi di terra completamente inesplorati.

Ciò che poi meraviglia di questa regione, è sicuramente la sua capacità di avere 1000 volti e di avvicinarsi a culture che sembrano essere diametralmente opposte. Questo è quello che succede in una città in cui sembra proprio che la Spagna si sia trasferita in quel di Sicilia.

Sicilia e Spagna – fonte_Pinterest – sicilianews24.it

Un borgo tutto colorato

Il luogo in questione si chiama borgo Parrini ed è una piccola frazione visitabile, a meno di un’ora di distanza da Palermo. Una tappa imperdibile se si decide di esplorare la Sicilia occidentale, l’ideale sarebbe visitarlo al mattino presto prima di raggiungere la spiaggia, per potersi godere tutti i murales che sono presenti sui muri delle case che gli danno quel tocco estremamente spagnoleggiante che ci permette di dire di trovarci in una zona completamente diversa del mondo.

Borgo Parrini lo si può raggiungere comodamente in auto, anche se poi è meglio godersi una passeggiata tra le sue viuzze a piedi.un luogo dove perdersi tra i colori e le decorazioni, tra i murales di Frida Kahlo e le scritte che ci ricordano di quanto l’arte renda tutto più bello.

L’articolo SICILIA rinnovata, da oggi ‘ingloba’ anche la Spagna: sono fuse e ci sono già le prime foto incredibili sembra essere il primo su Sicilianews24.it.