SICILIA, offri un cappuccino e ti regala una casa: se vai in questo Comune al 100% succede anche a te | Anche se sei turista te la danno
News

SICILIA, offri un cappuccino e ti regala una casa: se vai in questo Comune al 100% succede anche a te | Anche se sei turista te la danno

Un cappuccino per una casa – fonte_Canva – sicilianews24.it

C’è un Comune che se offri un cappuccino ti regalano una casa senza dover pagare assolutamente nulla. Ecco cosa sapere.

Comprare una casa al giorno d’oggi resta il sogno veramente di moltissimi, peccato che la difficile situazione economica ha reso estremamente difficile un investimento di questo genere. Scegliere un immobile per diventare proprietari vuol dire esporsi con le banche, che difficilmente concedono prestiti e quando lo fanno, propongono dei tassi di interesse molto elevati.

Ma ci sarebbe un’iniziativa veramente molto interessante, che potrebbe riuscire ad ampliare il pubblico, di coloro che possono diventare proprietari di un immobile.

Questo è possibile nella bella Sicilia, o meglio in uno dei borghi che ha abbracciato una specifica filosofia, che va alla ricerca di una rinascita proponendo un vero e proprio scambio equo con una casa al costo di un solo cappuccino.

Insomma, probabilmente ben presto tutti andremo ad abitare in Sicilia ed ecco il motivo.

Un territorio che deve essere rivalutato

La realtà è che l’Italia e la Sicilia in particolare è una terra che ha bisogno di rinascere, soprattutto in alcune sue zone che sembrano essere quasi abbandonate, desiderose di tornare al vecchio splendore, quello che le contraddistingueva nel corso della storia, negli anni in cui i popoli si sono alternati su questo territorio. Perchè la Sicilia è stato un fulcro veramente importante, a livello storico; lei che era il primo approdo di molti dei popoli hanno sfruttato, come hanno fatto, gli arabi e non solo.

Questo è il momento per la Sicilia di ripartire, di dare nuovo splendore agli angoli più nascosti di questa terra. Ecco il motivo per cui ora si rinnova un’iniziativa molto interessante sono già molti coloro che si sono proposti per partecipare all’iniziativa.

Sambuca – fonte_Pinterest – sicilianews24.it

Cosa sapere di questa iniziativa sicula

Qualcuno ricorderà che già da qualche anno in Italia, per dare nuovo lustro ad alcuni borghi sono state messe in vendita delle case a 1 euro. Il patto era quello di poter acquistare un immobile a un prezzo irrisorio, salvo poi impegnarsi nella ristrutturazione. Ora l’iniziativa riparte e sembra che moltissimi siano gli stranieri e gli italiani che si stanno interessando a tale possibilità.

Nel comune di Sambuca, in provincia di Agrigento, ecco la possibilità di acquistare una casa al costo di 3 euro, sempre con l’impegno di provvedere alla sua ristrutturazione. Un’iniziativa che sta incuriosendo moltissimi papabili acquirenti, pronti a riportare la vita in questi piccoli comuni.

L’articolo SICILIA, offri un cappuccino e ti regala una casa: se vai in questo Comune al 100% succede anche a te | Anche se sei turista te la danno sembra essere il primo su Sicilianews24.it.