Sicilia, offri 3 caffè e ti danno un’intera casa: no, non è uno scherzo | Basta chiedere e ti verrà dato
News

Sicilia, offri 3 caffè e ti danno un’intera casa: no, non è uno scherzo | Basta chiedere e ti verrà dato

Casa – fonte_canva – sicilianews24.it

In Sicilia offri solo 3 caffè e ti danno una casa, ecco in che modo beneficiare dell’occasione che risulta veramente imperdibile. 

In quella bellissima isola che è la Sicilia, un caffè può valere molto più di ogni altra cosa. In particolare il caffè potrebbe essere il costo per avere addirittura una casa; ti sembra assurdo? In realtà non lo è affatto e non si tratta di una semplice trovata pubblicitaria ma molto di più.

In Italia ci sono moltissimi territori che sono stati letteralmente abbandonati, immobili che nonostante abbiano un grande potenziale, restano letteralmente inutilizzati. Ovviamente questo va a discapito sia della regione che dell’Italia intera. Proprio per questo momento si è deciso di elaborare un piano che fa incontrare le esigenze della popolazione con quelle della nazione.

La nostra bellissima penisola ha bisogno di essere rivalutata, alcuni territori dovrebbero avere la possibilità di avere indietro quello che è il loro valore. 

Un’iniziativa molto interessante vede come protagonista quella che è comunque l’isola più grande d’Italia.

Un’iniziativa che continua da diversi anni

Negli ultimi anni si sono susseguite una serie di iniziative che mirano a migliorare il territorio italiano, a cercare di dare nuovo lustro a quelle che sono le zone dimenticate, quelle che restano un po’ dimenticate, a volte oseremmo dire sconosciute. I vecchi centri, con il passare del tempo, con il cambiamento di abitudini che tutti hanno affrontato, con i posti di lavoro sempre più spostati nei grandi centri, hanno perso il loro lustro e sono veramente tanti quelli che sono rimasti totalmente vuoti. Questo vuol dire, per l’Italia intera, una perdita di lustro, un bisogno di riqualifica.

Le abitazioni abbandonate, che non sono curate in alcun modo, finiscono per rendere il nostro paese vecchio e mal ridotto. Proprio dal desiderio di portare tutto allo splendore di qualche anno fa, sono partite una serie di iniziativi che permettono di comprare case a prezzi realmente irrisori, a volte quelli di un solo caffè.

Sicilia – fonte_Canva – sicilianews24.it

Una casa al costo di 3 caffè

Un’interessante iniziativa che permette di vendere case a prezzi simbolici, per portare avanti il progetto di ripopolare i piccoli borghi che sono sempre più in spopolamento. L’idea di poter acquistare una casa a soli pochi euro sembra veramente allettante e sono molti coloro che decidono di tentare l’impresa.

Gli investitori sono italiani e stranieri che vogliono sfruttare questa importantissima iniziativa. In Sicilia tra i tanti borghi ce n’è un in cui è possibile acquistare case a solo 3 euro, ma ci si deve prendere l’impegno di andare a ristrutturare l’immobile entro 3 anni dall’acquisto, dargli nuovo splendore e riportare la regione ai vecchi fasti. Ci si riferisce a Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento. Un progetto nato in realtà nel 2019 quando si è deciso di dare nuova vita alle abitazioni abbandonate, per contrastare lo spopolamento. Un’iniziativa di grande successo che ha visto l’arrivo di investitori americani, m anche italiani.

L’articolo Sicilia, offri 3 caffè e ti danno un’intera casa: no, non è uno scherzo | Basta chiedere e ti verrà dato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.