Sicilia, Carnevale mai così in anticipo | Preparata la chiacchiera più lunga (e buona) d’Italia: è a Palermo
Chiacchiere – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
A Palermo il carnevale arriva in largo anticipo. Proprio qui è stata preparata la chiacchiere più lunga dell’Italia intera.
Nemmeno il tempo di preparare il cannolo più lungo al mondo e in Sicilia ci si dedica a quello che è uno dei dolci più classici del carnevale, ovvero le chiacchiere. Il Carnevale è uno dei momenti in cui la popolazione dell’Italia intera si unisce per lasciare da parte i problemi e concedersi delle giornate di divertimento.
Forse il periodo dell’anno in cui tutte le regioni della nostra penisola spolverano la loro storia in termini di maschere e di travestimenti. I centri della città di colorano delle maschere che vengono indossare sia dai bambini e dagli adulti.
Ovviamente anche la Sicilia si trova immersa nella divertente follia del carnevale e Palermo si rallegra con i suoi carri e con le iniziative che a più riprese vengono organizzare per il divertimento cittadino. Ma tra un mascheramento e l’altro, ci sono altri eventi che segnano questo periodo. Tra di loro la preparazione della chiacchiera più lunga al mondo.
Una vera e propria leccornia con una granella di pistacchi a ricoprirla e a renderla veramente gustosa. Un evento per cui occorre ringraziare Ted formazione.
Cos’è Ted formazione
Ted formazione sembra essere in grado di risultare l’anello di congiunzione tra il territorio e i consumatori. L’ente grazie al quale è possibile attivare delle importanti collaborazioni per quello che riguarda le imprese locali che sono le protagoniste delle iniziative fino a questo momento citate.
Ted formazione, se da una parte sta formando dei nuovi professionisti, dall’altra cercano la rivalutazione del Made in Sicily. L’associazione ha organizzato l’evento in questione, voluto da tutti gli esperti di ristorazione delle zona. Un incontro di professionisti che vogliono collaborare tra loro per dar vita a una Sicilia nuova.
La chiacchiera più lunga – fonte_web – sicilianews24.it
Una giornata all’insegna del divertimento
La chiacchiera, tipico dolce di carnevale, non è stata l’unica protagonista dell’evento. Sono state preparate anche le maschere di pasta frolla, decorate poi da coloro che hanno preso parte all’evento in questione. Non è mancata poi, la possibilità di degustare anche pietanze salate della tradizione siciliana.
Il risotto con i broccoli, la salsiccia e il pecorino è solo una delle preparazioni tipiche della regione, con lui la porchetta, la cipolla rossa caramellata e il cous cous e molto altro ancora. L’espressione della Sicilia migliore di sempre.
L’articolo Sicilia, Carnevale mai così in anticipo | Preparata la chiacchiera più lunga (e buona) d’Italia: è a Palermo sembra essere il primo su SiciliaNews24.