Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio
News

Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio

Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio (sicilianews24.it / pexels)

Stai a casa, tanto riceverai comunque lo stipendio: la novità di Giorgia Meloni

Quando si parla di lavoro e di stipendio, immediatamente i visi si incupiscono: sono molti, infatti, i cittadini che si barcamenano con entrate decisamente insufficienti rispetto alle uscite e che ormai non sanno più quali rinunce fare, poiché tutto ciò che non è strettamente necessario alla sopravvivenza l’hanno già tagliato.

Il costo della vita si è infatti alzato e, soprattutto chi ha famiglia, quotidianamente va incontro a rincari, aumenti di prezzo e tasse extra, da affrontare però sempre con il medesimo stipendio. A chi è più sfortunato, invece, è capitata anche la crisi del mercato del lavoro, che ha imposto entrate ridotte e quindi cassa integrazione, part time forzato o addirittura licenziamenti.

Se però hai iniziato a lavorare quest’anno c’è un’opportunità che non puoi lasciarti sfuggire: Giorgia Meloni ti consente di stare a casa a riposarti mentre il tuo conto corrente cresce! Ecco di che cosa stiamo parlando.

2025, cosa devi sapere se sei rimasto a casa

Ciò di cui parliamo oggi sono le novità in merito agli ammortizzatori sociali e al sostegno al reddito, introdotte per il 2025 dal Collegato lavoro e dalla Legge di Bilancio. La circolare annuale dell’INPS, che di fatto riassume le novità operative della Legge di Bilancio, parla di importanti cambiamenti anche in merito alla NASpI, l’indennità di disoccupazione che viene riconosciuta ai lavoratori dipendenti che perdono il lavoro in modo involontario. In questo senso, a partire dal 1° gennaio il professionista che viene licenziato avrà diritto all’indennità se e solo se ha accumulato almeno 13 settimane di contribuzione, presso quel lavoro.

Se da un lato alcuni lavoratori perdono quindi il diritto alla disoccupazione, altri invece ricevono belle notizie in merito alla propria posizione lavorativa. La Legge di Bilancio ha infatti previsto un rafforzamento di una misura davvero importante, che consentirà a molti di rimanere a casa pur continuando a percepire lo stipendio.

2025, cosa devi sapere se sei rimasto a casa (sicilianews24.it / pexels)

Cambia il congedo parentale

Con la Legge di Bilancio 2025, al tradizionale congedo parentale è stato aggiunto un terzo mese indennizzato all’80% della retribuzione. Tale novità si somma alle misure già esistenti: quest’anno, quindi, i neo-genitori potranno beneficiare di tre mensilità retribuite all’80% e delle restanti retribuite al 30%. Si tratta di una bella novità che sicuramente permette ai genitori di tirare un sospiro di sollievo: mentre stanno a casa ad allevare il proprio neonato, il loro conto corrente cresce.

L’articolo Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.