Perché tutti stanno facendo bollire l’Aglio nel Latte: anche i vip lo fanno | La medicina risponde così
Aglio – fonte_Canva – sicilianews24.it
Lo fanno addirittura i Vip, far bollire l’aglio nel latte, la medicina non ha alcun rimedio altrettanto efficace.
Li chiamano vecchi rimedi della nonna, qualcuno crede che non siano efficaci, ma tutti gli effetti essi a volte sono in grado di offrirci un importante aiuto per risolvere alcune problematiche che ci si presentano di fronte e che con metodi meno casalinghi, non riescono a risolversi.
Negli ultimi anni, i rimedi home made, sembrano essere quelli più popolari, i più apprezzati, sicuramente più utilizzati. Il motivo? Sembra essere molto semplice, è da ricercarsi innanzitutto nella loro efficacia in secondo luogo nell’economicità.
Tra i rimedi casalinghi più utilizzati, ci sono quelli per la cura della persona. Attualmente non sono pochi coloro che si preparano creme fatte in casa, scrub per il corpo, prodotti per il trattamento delle labbra e del contorno occhi. Tutti estremamente efficaci, ma come se non bastasse ci sono delle ricette che sembrano essere miracolose anche per i malanni di stagione.
Il web ci racconta che sono tantissimi che in questo inizio d’autunno, per prendersi cura della propria salute hanno scelto una ricetta veramente assurda. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Non vi è alcuna evidenza scientifica
Come succede per tutti i rimedi della nonna, non vi è alcuna evidenza scientifica che possa permettere di verificare che effettivamente questo rimedio sia efficace. Bere una bevanda a base di latte e di aglio potrebbe essere la scelta migliore che tu possa fare in questo inizio di autunno.
Sicuramente la bevanda che in molti bevono, completamente naturale e sembrerebbe anche ricca ti benefici. Peccato che però al momento, nonostante ci siano prove sui benefici tanto del latte manto dell’aglio, non si hanno elementi per valutare se effettivamente a livello medico un bevanda di tale genere abbia efficacia.
Latte – fonte_Canva – sicilianews24.it
Come si prepara e quali benefici si ottengono
Preparazione è molto semplice è possibile mettere quattro spicchi d’aglio tritati in un bicchiere di latte. Quindi si procede riscaldando il tutto e si fa cuocere per alcuni minuti senza arrivare a bollore. Quindi al momento versare tutto in una tazza, aggiungere del miele per addolcirlo e lasciar riposare per due ore prima di consumarla. Nonostante la sua efficacia, ovviamente il sapore non è dei migliori, ma si consiglia di consumarla una volta al giorno almeno per 15 giorni.
Una bevanda è in grado di combattere l’acne grazie all’allucina presenta all’interno dell’aglio. Altrettanto efficace contro il gonfiore addominale, la stitichezza, contrasto ai dolori articolari e diabete. Un ottimo rimedio con meteorismo e i crampi addominali ma è altrettanto utile la diarrea acuta e cronica.quello che però interessa di più a tutti in questo momento è sicuramente la capacità di prevenire malanni stagionali.
L’articolo Perché tutti stanno facendo bollire l’Aglio nel Latte: anche i vip lo fanno | La medicina risponde così sembra essere il primo su Sicilianews24.it.