Patente ritirata, ma con la macchina spenta: la nuova assurda legge del codice della strada | Dovevano trovare un nuovo modo per punirci
News

Patente ritirata, ma con la macchina spenta: la nuova assurda legge del codice della strada | Dovevano trovare un nuovo modo per punirci

Patente – fonte_tuttosuimotori.it – sicilianews24.it

Se ti trovano a dormire in auto rischi veramente grosso. Non solo ti fanno la multa, ma ti tolgono anche la patente. 

Il buon senso ci dice che mettersi alla guida di una vettura quando non si è in grado di sostenere una guida sicura, è un errore che non è possibile commettere. I rischi quando ci si mette al volante ma non si è pienamente in possesso delle proprie capacità sono veramente numerosi.

La carenza di attenzione, la stanchezza e anche la scarsa capacità di essere pronti a intervenire nel caso in cui se ne abbia il bisogno per eventuali imprevisti, creano dei rischi per tutti gli utenti della strada.

Per lo stesso motivo con il nuovo Codice della Strada è stata prevista una maggiore severità per quello che riguarda la guida in stato d’ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Oltre a multe molto severe, sono state pensate anche dei provvedimenti accessori.

Peccato che il bisogno di riposare prima di mettersi in viaggio, si scontra spesso con quelle che sono le regole del Codice della Strada. Infatti secondo una normativa ben precisa se si viene trovati a dormire in un parcheggio, è possibile che venga ritirata la patente al soggetto.

La guida in stato d’ebrezza e il nuovo codice della strada

Il Nuovo Codice della Strada è stato introdotto al fine di prevenire una serie di rischi che possono essere provocati da comportamenti sbagliati degli automobilisti. Sono numerose le regole su cui si è intervenuti per andare a rendere le strade molto più sicure, proprio come richiesto dalla Comunità Europea.

Quindi, anche se la guida in stato d’ebrezza era già severamente punita, attualmente le sanzioni previste sono ancora più severe. Particolare attenzione poi, nei confronti di quelli che sono i neopatentati, che adesso sono coloro che hanno conseguito la patente di guida da meno di 3 anni. 

Guida in stato d’ebrezza – fonte_autoruote4x4.com – sicilianews24.it

Ti ritirano la patente se dormi ubriaco in macchina

Il buon senso e la legge dicono di non mettersi alla guida quando si ha esagerati con il consumo di alcool. Ma a Limbiate dei ragazzi che sono stati trovati ubriachi e addormentati in auto hanno vissuto un brutto quarto d’ora. Infatti il ragazzo seduto al posto di guida ci ha rimesso la patente.

Una questione alquanto singolare, ma realmente accaduta. Prova di quanto negli ultimi mesi le regole della strada siano diventate molto più severe.

L’articolo Patente ritirata, ma con la macchina spenta: la nuova assurda legge del codice della strada | Dovevano trovare un nuovo modo per punirci sembra essere il primo su Sicilianews24.it.