Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima
La pasta migliore in Italia: ecco qual è, non la conosce nessuno (sicilianews24.it / pexels)
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto
Al sugo, al ragù, all’amatriciana o semplicemente con un giro di olio extravergine d’oliva e una spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato: la pasta è buona in ogni modo e, soprattutto in Italia, è un caposaldo della tradizione culinaria famoso in tutto il mondo.
Impossibile resistere per giorni e giorni senza un buon piatto di pasta, motivo per cui chi vive all’estero cerca di comprarla online, nei negozi locali che vendono prodotti italiani o prova a farsela spedire da casa. Un piatto di pasta, infatti, nutre non solo il corpo ma anche l’anima e chi è cresciuto in Italia lo sa bene.
Oggi sveliamo qual è la pasta migliore che esiste in Italia: nessuno lo sa e spesso questa viene messa in secondo piano rispetto a marchi più blasonati. La realtà, però, è questa: provala e te ne innamorerai all’istante.
La pasta migliore in Italia: provala subito
In Italia esistono diverse associazioni che, tra le altre mansioni, si occupano del controllo della qualità dei prodotti messi in vendita nei supermercati e li confrontano tra di loro sul punto della qualità, della convenienza e dell’origine. Una di queste è Altroconsumo, un vero e proprio punto di riferimento nel settore e per questo considerato autorevole quando si parla di qualità dei prodotti. Di recente, Altroconsumo ha condotto uno studio proprio per individuare la migliore pasta che, nel corso del 2023, sia mai stata venduta in un supermercato italiano.
Iniziando dal quinto posto, qui si collocano gli spaghetti di Granoro Dedicato, dal prezzo medio di 1.38 euro a confezione per 500 grammi. Al quarto posto, invece, gli spaghetti de La Molisana, che costano 1,33 euro per il medesimo formato. Ora sveliamo il podio.
La pasta migliore in Italia: ecco qual è, non la conosce nessuno (sicilianews24.it / pexels)
Le tre migliori paste d’Italia
Medaglia di bronzo, secondo Altroconsumo, Lo Spaghetto di Armando che, per 500 grammi, costa circa 1,48 euro. Secondo posto per gli spaghetti di Gragnano IGP di Italiamo (LIDL) che per mezzo chilo costano solo 1.04 euro. Infine, conquista il primo posto e quindi la medaglia d’oro lo spaghetto al bronzo di Barilla che, con un prezzo medio di 1.35 euro per mezzo chilo di pasta, diventano la migliore del test. E voi l’avete mai assaggiata? Probabilmente ve ne innamorerete!
L’articolo Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima sembra essere il primo su Sicilianews24.it.