Palermo, Dionisi verso la Juve Stabia: “Siamo sulla strada giusta, ora serve continuità”
News

Palermo, Dionisi verso la Juve Stabia: “Siamo sulla strada giusta, ora serve continuità”

Nel corso della conferenza stampa al Palermo CFA di Torretta, il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha discusso la preparazione e le aspettative per la prossima partita contro la Juve Stabia. Dionisi ha espresso un cauto ottimismo riguardo allo stato attuale della squadra soprattutto dopo l’entusiasmante vittoria contro il Modena, sottolineando come, nonostante il positivismo del passato non abbia sempre portato i risultati desiderati, ora si sente che la squadra è sulla strada giusta. Ha elogiato la squadra per l’atteggiamento mostrato e l’importanza di mantenere la continuità rispettando gli avversari. In termini di formazione, Dionisi ha confermato che sia Sirigu che Desplanches sono “recuperati”, lasciando aperte diverse opzioni per la scelta del portiere. Ha anche toccato il tema del calciomercato, evidenziando come spesso ciò che si scrive non rifletta la realtà, e ribadendo l’importanza del rispetto all’interno del gruppo per ogni nuovo possibile arrivo. Di questo e molto altro ha parlato l’allenatore rosanero.

Ecco le sue dichiarazioni:

POST MODENA – «In questa settimana ho visto la squadra giusta, sono positivo. Delle volte lo sono stato e le cose non sono andate bene, ma siamo sulla strada giusta. La squadra mi è piaciuta, vogliamo dare continuità ma rispettando chi affrontiamo. La classifica va guardata e l’avversario ha 3 punti in più di noi. Di Francesco quinto di sinistra? È tra i giocatori offensivi più duttili che abbiamo, può ricoprire più ruoli, non lo vedo centrocampista. Se lo allontano dalla porta perde efficacia ma è duttile».

SCELTA DEL PORTIERE – «Sirigu o Desplanches? Abbiamo recuperato Seba e, tra virgolette, Salvatore. Ad oggi dico che posso scegliere tra due. Anche prima potevo farlo, ma ora posso scegliere tra due. In testa penso di sapere già chi giocherà domani. È un ruolo delicato e chi giocherà dovrebbe trovare continuità».

MERCATO – «Cosa mi aspetto dal mercato? Che dentro non arrivi quello che si scrive. Il calciomercato porta interesse e un po’ di bugie, alcune cose per me non erano vere. La squadra la vedo con l’atteggiamento giusto a prescindere da quello che si scrive. Ho dovuto rivedere il nostro percorso e i risultati non erano all’altezza. La squadra è attrezzata, ma se dovesse arrivare qualcuno per migliorarci, perché no. Chi arriva deve rispettare il gruppo. Valutazioni sul mercato? Con Osti parliamo. Ieri abbiamo parlato della Juve Stabia. Del mercato ne parlo con il direttore, le scelte le deve fare lui, l’allenatore deve pensare alla squadra. Mi piacerebbe che a queste domande rispondesse il direttore. Le porte non sono chiuse a nessuno, ma il gruppo è la priorità; se arriva qualcuno a completare, benissimo».

MODULO – «Tornare a 4? Per me la cosa importante è mettere i giocatori in modo tale da determinare. Contro il Modena è stata fatta la scelta su questo e andremo avanti in questo modo, cioè mettendo i giocatori nelle condizioni migliori. Non escludo che torneremo a difendere con la difesa a quattro. Dipende dal mercato ma anche dai giocatori che giocheranno. Psicologicamente, come sta la squadra? La sto vedendo bene. Mi è piaciuta più di altre volte dopo un risultato positivo. La partita di domani confermerà tutto, ma ci sono gli avversari e dagli episodi. Dobbiamo interpretare la gara come la settimana scorsa. L’approccio di domani sarà decisivo. La continuità dei giocatori dipende dalle condizioni fisiche; la volontà è quella di valorizzare tutto il parco giocatori. Lund? È sempre stato un ragazzo positivo e utile alla squadra. L’ho impiegato maggiormente nelle ultime partite, ma l’ho sempre considerato un ragazzo solido. Non escludo possa trovare continuità, ma ci sono anche altri giocatori; sto provando Appuah in quel ruolo. Le Duaron Brunroi si sono cercati poco? Sì, ma ci stiamo lavorando. Per caratteristiche si sposano bene e possono dialogare di più, ovvio che sta anche alla squadra andare a ricercare questo».

JUVE STABIA – «La Juve Stabia ha tre punti più di noi, se è così ha un significato. Verranno qui senza nulla da perdere, come spesso accade in casa nostra. Non sarà una partita facile, basta pensare alla gara dell’andata: loro sono stati pericolosi e meritavano il secondo gol. La classifica non è bugiarda, la rispettiamo e dovremmo essere bravi in fase difensiva. Le Duaron poteva giocare in più ruoli, inizialmente è stato preso per giocare lì. Le Duaron attacca gli spazi, senza di lui possiamo avere meno profondità, con Henry più fisicità, Matteo ha fiuto del gol. Due dei tre potrebbero giocare insieme, un sogno sarebbe giocare con tutti e tre, fermo restando che ora rientra anche Federico. Giochiamo contro una squadra che ha tre punti in più di noi e, se facciamo quello che vogliamo, li raggiungiamo. Contro il Modena non è stato semplice; la squadra mi è piaciuta nel secondo tempo, dobbiamo ripartire da quello e dalla voglia che abbiamo messo. Tutti vogliamo vincere per dare continuità. Devo vedere una squadra che non vuole prendere gol, che non vuole perdere a prescindere da come si sviluppa la partita. Domani dovremo fare una partita simile a quella contro il Modena».

RIENTRO BLIN – «Come ho visto Blin? Il suo rientro è forse la notizia più bella della settimana. È un ragazzo positivo, che ha personalità e la sua assenza nel gruppo si è sentita. Lui è importante nel gruppo, ma non solo perché ha il curriculum più importante delle ultime stagioni. Domani sarà a disposizione, non dall’inizio ma se dovesse esserci bisogno sì. L’aspetto mentale avrà il suo peso? La Juve Stabia verrà qui senza nulla da perdere, a livello emotivo il carico l’avremo tutto noi. Domenica ho visto delle belle risposte che precedentemente non avevo visto, vedo la stessa serenità. Dobbiamo avere la stessa voglia e questo fa la differenza».

L’articolo Palermo, Dionisi verso la Juve Stabia: “Siamo sulla strada giusta, ora serve continuità” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.