Ora è UFFICIALE: Canone Rai diventa come il Bollo Auto | Addio ai furbetti: ecco il nuovo importo definitivo
Rai – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Ecco in che modo puoi non pagare finalmente il Canone Rai. Da questo momento in poi non lo verserai mai più.
L’Italia è uno degli stati che in assoluto, ha il volume maggiore di tasse. I cittadini della penisola lo sanno veramente molto bene che gli importi da pagare sono altissimi ogni anno e non risparmiano proprio nessuno, nè chi ha un reddito annuale alto, che chi lo ha discretamente basso.
In tanti per sottrarsi al pagamento finiscono per decidere di non pagare affatto, macchiandosi di evasione fiscale. Quest’ultima è veramente molto combattuta dallo Stato Italiano e dai suoi enti che di anno in anno provvedono al controllo dei singoli soggetti.
Ma se c’è una tassa che gli italiani proprio non tollerano e che vorrebbero veder cancellare dal sistema economico italiano c’è sicuramente il canone Rai. Quest’ultimo deve essere pagato dal cittadino italiano in quanto possessore di un apparecchio televisivo. L’importo dovrebbe andare a formare i fondi delle reti di proprietà del governo italiano.
Sembra che l’incubo stia ormai per finire e ci sia finalmente la possibilità di non pagare l’importo annuale. Cerchiamo però di vederci chiaro e di comprendere quali possibilità si hanno di non provvedere mai più al pagamento.
La possibilità di esenzione
Spesso soprattutto di fronte a taluni cittadini che fanno parte di fasce particolarmente fragili o similari, ci si chiede se non ci sia un modo per evitare di procedere con il pagamento di talune tasse. Questo succede per il canone Rai, ma anche per quello che riguarda il bollo auto.
Come in molti sapranno, la normativa italiana prevede per alcuni la possibilità di godere di un’esenzione dal pagamento. Questo succede soprattutto per coloro che possono godere del beneficio della legge 104, ovvero i cittadini che soffrono di una qualunque forma di disabilità.
RAI – fonte_adobe – sicilianews24.it.
Legge 104 e canone Rai
Per tutti coloro che sono titolari di legge 104 è prevista la possibilità di non pagare il canone Rai (come il bollo auto). Questa fascia della popolazione è considerata tra le più bisognose di una tutela maggiore e proprio per questo motivo si prevedono esenzioni e agevolazioni di diverso genere.
Ovviamente per poter godere dell’esenzione è sufficiente inviare specifica domanda, corredata di verbale di invalidità. In questo modo si avrà diritto a non procedere con il pagamento annuale dell’imposta.
L’articolo Ora è UFFICIALE: Canone Rai diventa come il Bollo Auto | Addio ai furbetti: ecco il nuovo importo definitivo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.