Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi
News

Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi

Per avere il bonus ti serve l’avvocato: ecco l’ultima novità (sicilianews24.it / ansafoto)

Avrai bisogno dell’avvocato per prendere questi soldi: ecco perché

Sono molte le famiglie che, oggi come oggi, si trovano in difficoltà economica. Nonostante dalla pandemia ad oggi sia passato diverso tempo e le aziende abbiano ricominciato a produrre normalmente, di fatto la guerra in Ucraina e quella tra Israele e Palestina hanno determinato nuove difficoltà, che hanno causato rallentamenti produttivi ed economici.

In un panorama del genere, sono fondamentali gli aiuti statali, soprattutto per i nuclei famigliari più fragili. Questi hanno spesso la forma del bonus e sono specifici per alcune esigenze come, per esempio, quelle della ristrutturazione di casa, dell’istruzione dei figli o della sostituzione dell’auto verso una elettrica.

Per avere i bonus si devono rispettare tutta una serie di requisiti relativi all’ISEE e ad altri parametri. Per un bonus specifico, però, non basterà rispettare tutti questi criteri, poiché servirà anche un avvocato: ecco a cosa ci riferiamo.

Bonus ricerca e sviluppo, procurati un avvocato

Il bonus ricerca e sviluppo si presenta come un credito di imposta e fa parte del pacchetto “transazione 4.0”, finalizzato ad aumentare la competitività dell’industria italiana in Europa e in tutto il mondo. Questo si concretizza in un sostegno economico dato alle aziende affinché si innovino dal punto di vista tecnologico e ammonta a un credito di imposta fino al 20% delle spese sostenute: si tratta quindi di un bonus a fondo perduto. Il bonus ricerca e sviluppo viene riconosciuto per l’attività di design e ideazione estetica, per l’attività di innovazione tecnologica e per quella di ricerca fondamentale.

Questo bonus spetta a tutte le aziende che risiedono in Italia, quindi anche le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. Il sostegno economico, inoltre, è del tutto indipendente dal regime contabile, dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali, dalla dimensione dell’azienda, dalla sua natura giuridica e quindi dal settore economico.

Per avere il bonus ti serve l’avvocato: ecco l’ultima novità (sicilianews24.it / corporate+)

A cosa serve l’avvocato

Per ottenere il bonus ricerca e sviluppo è strettamente necessario che la documentazione aziendale necessaria per usufruirne venga certificata da parte di una società di revisione o da parte di un revisore legale, che attesti le spese sostenute e che quindi comprovi che l’azienda rispetti i requisiti per accedere al sostegno economico. Necessaria, inoltre, una relazione tecnica che al suo interno illustri i contenuti e i risultati delle attività compiute,quindi le finalità.

L’articolo Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.