Meteo Sicilia di venerdì 8 settembre
Condizioni di tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi soprattutto sulle zone settentrionali e orientali della regione. Generale miglioramento dalla serata salvo residue precipitazioni sui settori sud-orientali dell’Isola.
Nazionale
AL NORD
Tempo pienamente stabile con cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. Anche in serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali, con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Giornata pienamente stabile con sole prevalente su tutte le regioni durante le ore diurne, salvo locali addensamenti al pomeriggio sui settori appenninici. In serata non sono previste grosse variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino isolati piovaschi tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio temporali in formazione lungo l’Appennino e zone interne della Sicilia, con locali sconfinamenti verso le pianure, soleggiato sulla Sardegna. In serata tempo in generale miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni tra Calabria e Sicilia.
Temperature minime in aumento al Nord e sulla Sardegna e stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud e sulla Sicilia, massime stabili o in generale rialzo su tutta l’Italia.
L’articolo Meteo Sicilia di venerdì 8 settembre sembra essere il primo su SiciliaNews24.