Leggi Selex sulla Pasta ma non hai idea di chi c’è dietro: la paghi pochi centesimi eppure l’azienda é un colosso
News

Leggi Selex sulla Pasta ma non hai idea di chi c’è dietro: la paghi pochi centesimi eppure l’azienda é un colosso

Chi c’è dietro la pasta Selex: la paghi poco ma la produce lui (sicilianews24.it / pexels)

Dietro alla pasta Selex c’è proprio questo colosso: un vero affare!

Da italiani, è impossibile rinunciare a un buon piatto di pasta a pranzo o a cena. Questo alimento, semplice e veloce, è infatti alla base della nostra tradizione culinaria e si presta a moltissime ricette, dalle più quotidiane come quella della pasta al pomodoro a quelle speciali per le grandi occasioni, come la pasta al forno della domenica o il pasticcio, comodo anche per finire un po’ di avanzi in frigorifero.

Sebbene il prezzo di un pacco di pasta sia comunque accessibile per tutti, di fatto a causa dei rincari di questi ultimi periodi anche su questo bene alimentare le famiglie hanno iniziato a risparmiare. Molti, quindi, propendono per la pasta Selex, che unisce gusto e convenienza: oggi vi sveliamo perché è così buona. Ecco chi la prepara!

Selex: non immaginerai mai chi c’è dietro

Quando si pensa alla pasta, nella maggior parte dei casi agli italiani vengono in mente i grandi marchi più blasonati come Barilla, Garofalo o De Cecco. Queste, infatti, vengono definite “di marca” e si distinguono per prezzi mediamente più alti rispetto a quelli della Coop, del Conad o del Carrefour. Ogni supermercato, infatti, propone diverse alternative per quanto riguarda i prodotti in vendita, quindi anche la pasta: oggi come oggi, sempre più famiglie decidono di risparmiare e di propendere quindi per queste seconde alternative, le cosiddette linee “base” vendute dai supermercati, altrettanto buone ma più economiche rispetto a quelle di marca.

Uno dei marchi più apprezzati, per la pasta ma non solo, è Selex, che si trova sugli scaffali di molti supermercati tra cui Famila, A&O, Il Gigante, Mercatò ed altri. Tra i prodotti a marchio Selex più venduti c’è sicuramente la pasta: ecco chi produce le diverse linee.

Chi c’è dietro la pasta Selex: la paghi poco ma la produce lui (sicilianews24.it / pexels)

Chi produce la pasta Selex

Come per ogni marchio, anche Selex per quanto riguarda la pasta ha diverse linee. La base viene prodotta da Colussi, mentre quella secca all’uovo è della Granarolo; per quanto riguarda la pasta fresca ripiena Selex, invece, la paternità va a Pastificio Avesani di Bussolengo (VR). La linea bio Natura chiama di Selex è prodotta interamente da Rummo, mentre per la linea deluxe i prodotti secchi di grano duro marchiati come “Gragnano IGP” sono prodotti da Afeltra.

In merito alla linea Sapere di Sapori, quella deluxe appunto, la pasta fresca ripiena e i tortellini vengono prodotti dal pastificio Soverini, assai premiato nel settore mentre la pasta fresca non ripiena, così come quella all’uovo, è di Maffei. Gli gnocchi, infine, sono prodotti dallo gnocchificio Master di Vedelago.

L’articolo Leggi Selex sulla Pasta ma non hai idea di chi c’è dietro: la paghi pochi centesimi eppure l’azienda é un colosso sembra essere il primo su Sicilianews24.it.