Lavatrice, tu la usi e il comune ti paga: è già successo a decine di famiglie | Basta vivere qui ed è fatta
News

Lavatrice, tu la usi e il comune ti paga: è già successo a decine di famiglie | Basta vivere qui ed è fatta

Usa la lavatrice senza paura, paga il Comune: chi sono i fortunati (sicilianews24.it / pexels)

Il Comune paga chi usa la lavatrice: non spenderai più neanche un euro

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utili, in casa. Soprattutto alle famiglie, infatti, permette loro di lavare grandi quantità di abiti e tessili in generale in poco tempo, garantendo un ottimo pulito con il minimo consumo di acqua, detersivo e corrente.

I modelli più nuovi, inoltre, permettono di accendere la lavatrice anche a distanza mediante le applicazioni ad essa connesse, così come verificare a che punto è il lavaggio o scoprire dettagli e proprietà della lavatrice che si possiede anche in base alle necessità dei capi che vi si inseriscono.

Uno dei “problemi” di questo elettrodomestico, però, è che come tutti gli altri è energivoro, quindi consuma energia elettrica e quindi incide sulla bolletta. In Italia, c’è un Comune che paga queste spese per i suoi cittadini: di quale si tratta.

Lavatrice, il consumo te lo paga il Comune

Come ogni elettrodomestico, anche la lavatrice ha bisogno di un po’ di manutenzione per funzionare correttamente. Fondamentale è la pulizia periodica delle guarnizioni, del cestello e del filtro, nonché un giro a vuoto a 90°C così che si igienizzi bene tutto l’interno. Altrettanto fondamentale è anche non usare troppo detersivo ed ammorbidente ma dosarli nelle giuste quantità, così che l’elettrodomestico non si intasi e non faccia fatica. Queste azioni, però, non bastano per assicurarsi che la propria lavatrice duri a lungo: a volte, infatti, questo elettrodomestico può rompersi per caso o per problemi ulteriori.

Nei giorni scorsi, per esempio, nel quartiere romano di Appio Latino a pochi passi da San Giovanni molti elettrodomestici tra cui varie lavatrici sono letteralmente bruciati a causa di uno scatto di alta tensione. Questa sarebbe improvvisamente arrivata a 300 volt, ben oltre la soglia dei 220 volt, a causa di alcuni lavori di manutenzione: i cittadini coinvolti, quindi, esigono il risarcimento.

Usa la lavatrice senza paura, paga il Comune: chi sono i fortunati (sicilianews24.it / pexels)

Come richiedere il risarcimento

Se anche voi siete tra i cittadini che hanno subito un danno a causa dello scatto di alta tensione che ha coinvolto il noto quartiere romano nei giorni scorsi, potete segnalare il danno sul sito web di Areti: prima, però, dovete registrarvi e quindi accedere alla vostra area personale.

L’azienda ha assicurato che nei prossimi giorni verranno gestiti tutti i reclami: è probabile, quindi, che i danni saranno rimborsati già entro la fine del mese in corso.

L’articolo Lavatrice, tu la usi e il comune ti paga: è già successo a decine di famiglie | Basta vivere qui ed è fatta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.