Lavatrice, inserisci questo al suo interno e il consumo si dimezza: da quando lo faccio le mie bollette sono quasi ridicole
Inseriscilo in lavatrice e la bolletta si dimezza: il trucco che non conosce nessuno (sicilianews24.it / pexels)
Mettilo in lavatrice e per magia le bollette si dimezzeranno. Il segreto miracoloso
Una delle spese che pesano di più agli italiani in questo momento è quella delle bollette relative alle utenze domestiche. Soprattutto d’inverno, infatti, c’è una maggiore necessità di gas ed acqua calda per il riscaldamento domestico e, per quanto si possa provare a risparmiare, è innegabile che gli importi si alzino.
A complicare ulteriormente la situazione, poi, ci pensano anche tutti gli altri rincari con i quali tutti devono fare i conti quotidianamente come quelli sul carburante dell’auto, sulla spesa alimentare e su molti altri beni di prima necessità, come l’abbigliamento o il materiale scolastico.
Oggi, però, abbiamo da svelarvi un trucco che riguarda la lavatrice e che se applicato quotidianamente può davvero contribuire ad abbassare l’importo della bolletta. Non siate scettici e provateci subito anche voi: quando vi arriverà il saldo, rimarrete a bocca aperta.
Lavatrice, usala così: il risparmio è garantito
Un elettrodomestico indispensabile in casa, oggi come oggi, è quello della lavatrice. Sebbene le nostre nonne la vedessero come qualcosa di superfluo, poiché avevano il tempo di sciacquare tutto a mano e soprattutto le abitudini igieniche e di consumo erano diverse, oggi come oggi è impensabile non avere una lavatrice con cui igienizzare i propri capi, nonché i tessili della casa. Come ogni dispositivo, però, anche lei ha un consumo elettrico e idrico che, per quanto possa essere di ultima generazione, va ad appesantire la bolletta!
Innanzitutto, per risparmiare, vi suggeriamo di sostituire la vostra vecchia lavatrice con una nuova: le più moderne, infatti, sono pensate per utilizzare la quantità di acqua e di energia elettrica adeguata al carico che c’è nel cestello, evitando quindi gli sprechi. Inoltre, c’è un altro trucco davvero formidabile: scopritelo e vi cambierà il conto corrente.
Inseriscilo in lavatrice e la bolletta si dimezza: il trucco che non conosce nessuno (sicilianews24.it / pexels)
Non farla partire tutti i giorni!
La lavatrice, così come la lavastoviglie o l’asciugatrice, vanno azionate solo ed unicamente a carico pieno. In questo modo, settimanalmente sarà minimo il numero di lavaggi e si dimezzerà quindi la corrente elettrica consumata, nonché l’acqua adoperata dall’elettrodomestico per il ciclo.
Accumulate il bucato di una settimana e dividetelo poi per colore o per materiale, quindi azionate un ciclo di lavaggio solo quando tra la pila di vestiti da lavare e il cestello c’è uno spazio di circa un pugno o poco più. Adeguate quindi le quantità di detersivo e di ammorbidente, così da evitare anche in questo caso sprechi: sulla parte posteriore dei flaconi è inserita la legenda per capire quanto prodotto serve.
L’articolo Lavatrice, inserisci questo al suo interno e il consumo si dimezza: da quando lo faccio le mie bollette sono quasi ridicole sembra essere il primo su Sicilianews24.it.