Il Canone Rai è solo la punta dell’iceberg: da oggi pagheremo anche la tassa sul cellulare | Tempistiche e modalità spaventose
News

Il Canone Rai è solo la punta dell’iceberg: da oggi pagheremo anche la tassa sul cellulare | Tempistiche e modalità spaventose

Ragazza stanca di pagare troppe tasse – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Purtroppo le prossime imminenti spese non fanno piacere a nessuno. Saremo costretti tutti a pagarle altrimenti zero servizi nell’immediato.

Negli ultimi anni, sono davvero tante le persone che lamentano come le tasse siano aumentate così tanto da mettere in ginocchio gran parte delle famiglie italiane.

Anche se ci sono tante possibilità per poter risparmiare delle cifre, non è sempre così facile ottimizzare, soprattutto in tempi in cui prenotare una vacanza estiva, pagare le rette universitarie per i propri figli o la tassa della RC auto crea non poche difficoltà.

A tal riguardo, va detto anche un’altra cosa: quando ci si ritrova a fine mese, è davvero difficile quantificare il numero di bollette che arrivano nelle case degli italiani.

Utenze, acqua, luce, gas, la connessione internet e tante altre spese, sommate tutte insieme, purtroppo inducono tantissime persone a trovarsi con non poche difficoltà, e questo non fa altro che catalizzare la tensione su altro.

Le spese non finiscono mai

C’è chi evita di uscire spesso e mangiare la pizza fuori casa, andare al ristorante o semplicemente preferisce fare un’uscita al parco anziché andare nei centri commerciali, dove spendere diventa quasi un obbligo.

Le ultime notizie anche del canone televisivo non hanno fatto altro che incidere sempre di più sulle famiglie, ed è per questo che molti si ritrovano a lamentarsi del fatto che ormai questa rata sia stata inglobata insieme ad altre utenze. Ma scopriamo nei dettagli cosa starebbe preoccupando maggiormente gli italiani in questo periodo circa i temi legati allo smartphone.

Icona di FaceTime presente sullo smartphone – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Alla scoperta di FaceTime

Il costo, quindi, va a lievitare sempre di più, nonostante a volte il servizio offerto non rispecchi tutti gli interessi dei cittadini. Ora, però, sembrerebbe che ci siano delle novità che non piacciono a tutti e che riguardano ulteriori spese che gli italiani saranno costretti a fare per una motivazione che sembra quasi paradossale. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Stando a quanto riportato da money.it, una delle app più apprezzate in questi ultimi periodi è sicuramente FaceTime. Nonostante sia prettamente gratuita, attraverso alcuni gestori telefonici e smartphone, in giro per il globo, il costo per un singolo messaggio mandato da lì potrebbe costare circa 30 centesimi. Ormai sono tantissime le persone che usano quest’applicazione. I più giovani, in modo particolare, ne apprezzano lo stile estremamente moderno e performante.

L’articolo Il Canone Rai è solo la punta dell’iceberg: da oggi pagheremo anche la tassa sul cellulare | Tempistiche e modalità spaventose sembra essere il primo su Sicilianews24.it.