Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto
Comprare casa e non pagarla – fonte_Canva – sicilianews24.it
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto te lo sveliamo proprio noi.
Comprare casa è un sogno che in moltissimi vorrebbero realizzare nella loro vita. Ma le difficoltà a cui il sistema economico italiano ci mette di fronte, non sempre creano terreno fertile per poter realizzare questo desiderio. Il primo tra gli ostacoli e probabilmente il più determinante nella scelta di continuare a vivere in affitto è sicuramente l’aspetto economico.
Le banche difficilmente offrono il credito di cui si ha bisogno per l’acquisto di una casa. In genere finanziano solo il 70/80% e la restante parte a cui si potrebbe aggiungere una somma per la ristrutturazione, deve metterla il cittadino.
Peccato che la perdita di potere d’acquisto subita dagli stipendi, non sempre rende possibile, avere ingenti quantità di denaro sotto forma di risparmio.
Ma il mercato attuale ci insegna che ci sono dei piccoli trucchi che possono permettere grandi investimenti. Ebbene, c’è chi compra casa, ma non la paga nemmeno, ecco di cosa stiamo parlando.
Il mercato immobiliare ha bisogno di una spinta, ma anche i cittadini
Dicono che: “chi non risica non rosica“, questo dovrebbe essere il mantra che ci accompagna nella gestione di questioni economiche, come, appunto, l’acquisto di un immobile. Il mercato immobiliare nell’ultimo periodo ha subito un’importante flessione e comprare casa sembra essere un sogno che molti hanno ormai riposto in un cassetto a prendere polvere. Ma proprio per il 2025, ci si aspetta una ripartenza, anche grazie ai provvedimenti economici che verranno presi, con riduzione dei tassi di interesse, oltre a una serie di incentivi per l’accessibilità al mutuo.
L’economia attuale però, ci offre una serie di possibilità altrettanto efficaci e in grado di dare la possibilità di investire nel mattone anche se si ha a disposizione poco denaro o quasi nulla.
Investimento immobiliare – fonte_Canva – sicilianews24.it
Come puoi acquistare casa, anche senza il denaro che ti serve
Innanzitutto vale la pena indicare come attualmente sia molto utilizzata la formula di locazione con riscatto. Quindi si stipula un regolare contratto di locazione al termine del quale è possibile acquistare l’immobile a fronte di una maxi rata finale. Ma ci sono altri metodi che potremmo definire come “investimenti di gruppo”; mai sentito parlare di crowfounding? Un gruppo di persone che decide di investire, a volte anche anonimamente sui mercati finanziari, in che modo? Offrendo dei capitali in prestito. Ovviamente si tratta di un regolare contratto di “mutuo”, che richiede però, meno garanzie di una banca.
L’alternativa sono gli investitori immobiliari, ovvero persone o entità che investono in immobili per poter avere un ritorno economico. Insomma, qualcuno che investe su un immobile al tuo posto, mentre a te resta il dovere di pagare semplicemente il canone mensile concordato.
L’articolo Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.