“Ho cambiato lavoro” e allora ti danno 992 euro: l’importante è che ti assumono qui | A quel punto è fatta
News

“Ho cambiato lavoro” e allora ti danno 992 euro: l’importante è che ti assumono qui | A quel punto è fatta

Lavoro – fonte_canva – sicilianews24.it

Quasi 1000 euro per te che hai cambiato lavoro e viene assunto in questa specifica azienda. Basta la firma del contratto ed è fatta. 

Ci sono volte in cui cambiare lavoro risulta essere una scelta veramente molto complessa, anche se poi, potrebbe portare a dei vantaggi che sono veramente inaspettati. Ci sono lavoratori che si trovano costretti a cercare altre opportunità, altri che invece lo scelgono per poter avere una vita migliore.

Un passo che ovviamente, deve essere valutato e che in genere dovrebbe portare un miglioramento della propria situazione economica e se possibile anche familiare.

Considerando il difficile momento per quello che riguarda il mondo del lavoro, riuscire a cambiare lavoro e avere anche la possibilità di migliorare la propria condizione economica non è qualcosa che capita tutti i giorni.

Ora basta la firma su un contratto per ottenere il massimo delle proprie possibilità.

Un aiuto concreto per chi cambia città per lavoro

Non sono pochi i casi in cui si trova la vera occasione di lavoro in una città completamente differente da quella in cui si vive. Ovviamente spostarsi vuol dire, sostenere delle spese che potrebbero essere anche un ostacolo. Affitto, trasporti, utenze e adattamento alla nuova realtà sono tutti elementi che richiedono un certo investimento iniziale e in alcuni casi è anche ciò che frena dal cambiamento. Ecco per quale motivo il Governo avrebbe deciso di introdotte delle opportunità economiche interessanti.

Il mercato del lavoro attuale, chiede a tutti i lavoratori una mobilità maggiore e si chiede ai giovani di essere pronti a fare le valigie e partire, per sfruttare le occasioni che il territorio italiano offre. Ma il problema del costo della vita continua ad essere determinante, quindi, per incentivare lo spostamento non si può fare altro, se non offrire un incentivo economico.

Bonus – fonte_canva – sicilianews24.it

Il bonus da 992 euro per i lavoratori fuori sede

Se la tua decisione è quella di accettare un lavoro a tempo indeterminata in un posto lontano almeno 100 km dalla propria residenza, allora si può avere un bonus di 992 euro. Una misura che è stata pensata come sostegno di coloro che si spostano per lavoro. Il bonus esentasse è disponibile per tutti coloro che non hanno superato i 35 mila euro di reddito e hanno firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato tra il 1 gennaio e il 31 dicembre di quest’anno.

Si cerca quindi di facilitare la mobilità, al fine di spingere tutti a cogliere le migliori possibilità. Al fine di accedere al bonus occorre innanzitutto dimostrare il cambio di residenza, oltre all’importo del reddito. Ci sono poi alcuni comuni e regioni che che offrono ulteriori possibilità di ottenere degli importi in aiuto.

L’articolo “Ho cambiato lavoro” e allora ti danno 992 euro: l’importante è che ti assumono qui | A quel punto è fatta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.