Hai il malocchio? In Sicilia usano questo piatto di pasta per combatterlo | È l’unico metodo utilizzabile
Pasta – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Una ricetta semplice semplice, da leccarsi veramente i baffi. In un primo piatto tutta la semplicità siciliana e la bontà di questa Sicilia.
L’Italia è forse la nazione in cui si celebra nel migliore dei modi la cucina e tutte le sue prelibatezze. Un posto dovere le materie prime trovano il connubio perfetto, per riuscire ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Ne offrono un esempio tutti i piatti della tradizione italiana.
Questo perché, agli italiani piace mangiare tanto quanto piace anche cucinare. Di regione in regione, è possibile scovare alcune delle ricette più costose che si siamo mangiato.
In modo particolare al sud della nostra penisola è possibile arricchire la propria tavola, con preparazione mai provate prima d’ora. La ricetta si parla è un primo piatto della tradizione sicula, diversi i nomi che le sono stati affibbiati. Il più noto è sicuramente quello di pasta arriminata, ma anche con broccolo in carrozza.
Al suo interno tutti gli elementi della tradizione siciliana, ingredienti uniti per ottenere un risultato veramente gustoso. Veloce ed estremamente semplice da preparare, ecco il procedimento e tutti gli ingredienti di cui si ha bisogno.
Ingredienti per la pasta con broccolo in carrozza
Questa ricetta è in grado di portare tutta la siciliani in un solo piatto. Un qualcosa che è possibile comprendere in maniera molto semplice, leggendo gli ingredienti di cui si ha bisogno. Una ricetta che esprime la siciliani e di cui esistono molto varianti, questa è però, la base da cui tutti partono. Per preparare 2 porzioni, questo è il necessario:
200 g di bucatini;
mezzo cavolfiore verde piccolo;
mezzo barattolo di pomodori pelati;
2 filetti di acciuga;
uvetta e pinoli;
mezza cipolla;
una manciata di mollica di pane;
olio EVO, sale e pepe, nelle quantità che si preferisce.
Pasta con broccolo in carrozza – fonte_web – sicilianews24.it
La preparazione: il cavolfiore per combattere il malocchio
Un piccolo chiarimento prima di iniziare. Con cavolfiore verde ci si riferisce non al broccolo, ma proprio al cavolfiore. Nonostante questa precisazione, i due vengono spesso utilizzati l’uno al posto dell’altro, quindi a voi la scelta. La preparazione parte proprio dal Broccolo, se ne prelevano le cime e si mettono in acqua bollente e salata. Qui cuocerle evitando che diventino troppo morbide, per poi scolarle e tagliarle a pezzi. Tritare la cipolla e metterla in padella, fino a quando non sarà appassita, aggiunge i filetti di acciuga farli sciogliere. Unire i pelati, uvette pinoli e i broccoli, far scattare qualche minuto e poi spegnere. In un’altra padella prepara la mollica, tostandola per cinque minuti in una padella antiaderente su un cucchiaio di olio Evo.
Riempire una pentola con acqua per farla bollire, salare aggiungere i bucatini, cuocerli e poi scolarli prima di tuffarli nessuno. Far saltare qualche secondo e poi impiantare. Aggiungere una mollica e servire.
L’articolo Hai il malocchio? In Sicilia usano questo piatto di pasta per combatterlo | È l’unico metodo utilizzabile sembra essere il primo su SiciliaNews24.