“Fate attenzione ai commessi, sono stata truffata…”: va alla LIDL e paga 5 volte | Partita la ‘denuncia’
News

“Fate attenzione ai commessi, sono stata truffata…”: va alla LIDL e paga 5 volte | Partita la ‘denuncia’

“Fate attenzione ai commessi, sono stata truffata…” | Va alla LIDL ed è costretta a pagare 5 volte: occhio alla truffa della CASSA (sicilianews24.it / pexels)

Attenzione ai commessi LIDL, la truffa è dietro l’angolo: la cliente confessa tutto

Uno dei supermercati più frequentati in Italia è quello della LIDL, discount di origine francese ma in realtà diffuso in molti paesi. A differenza di altri punti vendita più blasonati come Esselunga, Carrefour o Conad, LIDL propone prodotti a prezzi decisamente concorrenziali: riesce a farlo poiché di fatto vende sui propri scaffali anche le cosiddette “sotto marche”, cioè prodotti di aziende meno famose che, quindi, riescono ad essere commercializzati ad un costo inferiore.

In queste ore, però, il discount sta vivendo ore di vera difficoltà: tra i suoi clienti, infatti, si è diffusa la paura di incappare in questa truffa, che non fa affatto piacere a chi dà a questo punto vendita tutta la propria fiducia, facendo qui la spesa settimanale. Cosa sta succedendo.

LIDL, allarme truffa: cosa sta succedendo

Oggi come oggi sono ovunque i pericoli relativi alle truffe: grazie ad internet, infatti, i malintenzionati hanno decuplicato le loro possibilità di ingannare le persone, per esempio celando la propria identità e fingendosi una persona vicina alla vittima come un famigliare o un amico che ha bisogno di soldi. Non è un caso che su tutti i livelli si sta calcando molto la mano su questo tema: le aziende, così come i Comuni o anche i singoli Enti, organizzano spesso eventi di sensibilizzazione per i propri dipendenti o per la cittadinanza così da istruire quante più persone possibile in merito a come difendersi dalle truffe digitali.

Oggi, però, parliamo di una truffa che una cliente ha subito proprio alla LIDL: una volta in cassa, infatti, ha capto di essere caduta a piedi pari in una trappola tesa per lei da qualcuno. Ecco cosa è successo.

Recensione su TripAdvisot-SiciliaNews24

La confessione della cliente di LIDL: è successo in cassa

Una cliente di LIDL, su Tripadvisor, ha condiviso quanto le è successo presso il punto vendita di Corso Canale di Alba. Dopo aver fatto la spesa, infatti, una volta arrivata a casa si è accorta che un prodotto le è stato fatto pagare 2 volte, mentre un altro le è stato addebitato ben 3 volte. “Il totale della truffa è stato di quasi 11 euro” scrive, aggiungendo che, a suo dire, lei non sia stata l’unica cliente truffata in questo modo. L’azienda, quantomeno pubblicamente, non ha risposto alla sua recensione. In ogni caso specifichiamo che la recensione risale a circa un anno e mezzo fa e che nel frattempo non sappiamo cosa sia cambiato all’interno dello store.

L’articolo “Fate attenzione ai commessi, sono stata truffata…”: va alla LIDL e paga 5 volte | Partita la ‘denuncia’ sembra essere il primo su Sicilianews24.it.