Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche la Festa della Mamma | Rivoluzione sul 730: basta scrivere questa stringa
730 – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Se ti manca questo documento potresti ricevere una multa attenzione! Non dimenticare nulla altrimenti l’Agenzia delle Entrate se ne accorge subito.
Per tutti i cittadini italiani sta arrivando il momento di compilare il 730. Per chi è obbligato a procedere con la dichiarazione dei redditi questo è il momento giusto per iniziare a preparare tutta la documentazione necessaria per poter provvedere alla dichiarazione.
Le modalità per procedere con l’invio della documentazione possono essere differenti. La prima è quella di affidarsi a degli esperti contabili, quindi a un commercialista o un ragioniere, che provveda totalmente alla contabilità. La seconda scelta percorribile è quella di affidarsi a un Caf o un patronato. Ma ricordiamo che da quest’anno è anche possibile procedere al 730 in maniera molto semplice, compilando il modulo precompilato presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il modello 730 è quello che permette di dichiarare quelli che sono i propri redditi, oltre a dare accesso a dei benefici che lo Stato italiano mette a disposizione delle famiglie. Per questo si rivela indispensabile compilarlo nella maniera corretta.
Si ricorda a tutti i cittadini che proprio in base alla dichiarazione dei redditi che si fornisce, il fisco provvederà ai controlli per quello che riguarda il pagamento delle tasse.
Se non si presentano tutti i documenti in maniera corretta quello che si rischia è di ricevere una multa salata, perché non si è provveduto al corretto completamento del 730 e di conseguenza all’adempimento dei propri obblighi fiscali.
Tutti i documenti necessari per poter dichiarare il proprio reddito
Lo scopo principale del modello 730, è quello di riuscire a dare agli enti statali le indicazioni su quello che è il proprio reddito annuale. Quindi oltre a presentare i documenti personali quali codice fiscale e carta d’identità, occorre anche mostrare tutto ciò che riguarda i propri redditi.
Si inizia quindi dalla denominazione dell’azienda in cui si lavora e si continua indicando i dati catastali di eventuali immobili di proprietà, numero del contratto di locazione e tutte le indicazioni che riguardano i beni mobili e immobili.
Conteggi – fonte_depositphotos – sicilianews24.it
Quali sono i documenti necessari per avere le detrazioni (e festeggiare al meglio anche la mamma)
Per quello che invece riguarda le detrazioni fiscali, quello che occorre è presentare sono le indicazioni necessarie per provare l’effettivo pagamento di quelle che sono le spese per le quali si può godere di detrazione.
In particolare occorre mostrare la ricevuta dei pagamenti, che si ricorda devono essere avvenire in maniera tracciabile. Quindi si provvederà a presentare gli scontrini parlanti, le ricevute, le fatture relative a eventuali lavori di manutenzione o spese effettuate di cui si può godere del beneficio.
L’articolo Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche la Festa della Mamma | Rivoluzione sul 730: basta scrivere questa stringa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.