Comunicato ufficiale Ora Legale: “è stata abolita per sempre” | Cambia il calendario mondiale per la prima volta nella storia
News

Comunicato ufficiale Ora Legale: “è stata abolita per sempre” | Cambia il calendario mondiale per la prima volta nella storia

Ora legale – fonte_Canva – sicilainews24.it

Il comunicato ufficiale ha lasciato tutti senza parole, si dice ufficialmente addio all’ora legale, è stata abolita in via definitiva.

Stamattina ci siamo svegliati con una notizia che di sicuro non ci aspettavamo, l’abolizione dell’ora legale. Quello che c’è stata è un cambiamento veramente epocale che andrà a modificare le abitudini e perfino il modo di organizzare le proprie giornate di ognuno di noi.

Era da molti anni che se ne parlava e da questo momento in poi non ci sarà più bisogno di spostare le lancette avanti e indietro due volte l’anno, senza nessuna confusione da jet e soprattutto senza nessun problema ad abituarsi a un nuovo orario.

Non un semplice aggiornamento, ma la decisione presa e pensata in maniera specifica all’interno di ogni singolo paese del mondo.

Ovviamente sono numerose le motivazioni che ci sono di tale scelta, innanzitutto non vi è il risparmio energetico che era sperato, il cambio d’orario impatta negativamente sulla salute di ognuno di noi e in ogni caso si ha bisogno di uniformare i ritmi quotidiani del mondo intero. Ma ecco cosa occorre sapere a riguardo.

Un cambiamento epocale che rivoluziona la nostra quotidianità

Siamo tutti cresciuti con l’abitudine di spostare le lancette al cambio di ora legale e ora solare, ma tutto questo è arrivato al suo termine. L’uomo chiede maggiore stabilità biologica e ottenerlo è possibile solo ed esclusivamente se si va ad eliminare il cambio di orario che va ad intaccare in maniera decisiva ai ritmi circadiani. Non dover più fare i conti con l’ora legale, vuol dire eliminare qualsiasi problematica, evitare gli orari sballati, le problematiche a riequilibrarsi dopo il cambio.

Si vuole quindi una società globale omogenea e coordinata, non ci saranno più differenze artificiali. Una decisione che a tutti gli effetti sembra essere rivoluzionaria, la prima volta che l’umanità si trova di fronte a una gestione del tempo e del calendario totalmente differente.

Gestione del tempo – fonte_Canva – sicilianews24.it

Quando cambia per sempre il calendario

Probabilmente questa sarebbe una notizia veramente sconcertante, come lo fu nel 46 a.C. quando Giulio Cesare, stacco del caos dei vecchi calendari lunari non sincronizzati con le stagioni ed età civili, decise che era al momento di risistemare il conteggio del tempo. In questo modo si ebbe il calendario giuliano, basato sull’anno solare di 365 giorni, più 1 giorno ogni quattro anni per l’anno bisestile. Un calendario che ha influenzato il modo di percepire il tempo fino al calendario gregoriano del 1582.

La riforma di Giulio Cesare fu veramente dirompente, a tal punto che si ebbe l’esigenza di inserire un anno di 445 giorni, a fine di delineare le date con le stagioni.oggi come allora si sta vivendo veramente una svolta storica, con la possibilità che loro legale venga definitivamente cancellata dalle nostre abitudini. Come accennato in precedenza, sono diversi anni che si discute di tutto questo e non si esclude che il risultato possa essere raggiunto.

L’articolo Comunicato ufficiale Ora Legale: “è stata abolita per sempre” | Cambia il calendario mondiale per la prima volta nella storia sembra essere il primo su Sicilianews24.it.