BONUS Bollette, voi lo chiedete all’INPS mentre io ho trovato la scorciatoia legalissima: vado in questo ufficio e me lo danno subito
Bonus bollette – fonte_Canva – sicilianews24.it
C’è chi il bonus bollette lo richiede all’INPS, invece questa è una valida scorciatoia per pagare molto meno.
Le bollette continuano ad essere qualcosa che preoccupa e non poco, le famiglie italiane; far quadrare i conti, alla luce di quelle che sono le spese mensile, non è semplice come si possa pensare e le bollette sono la maggior voce di spese che l’Italiano medio deve affrontare periodicamente.
Sono ormai diversi anni che ci si lamenta del continuo aumento dei costi dell’energia elettrica e questo è un fattore che preoccupa e non poco le famiglie che faticano a far quadrare i propri conti.
Per fortuna che ci sono i bonus ad aiutare gli italiani. Negli ultimi anni, sono stati promossi sostegni economici che avevano il compito, innanzitutto, di semplificare la vita degli italiani, in secondo luogo di riuscire a creare una certa uguaglianza tra coloro che fanno parte delle fasce della popolazione più in difficoltà e quelle che riescono ancora ad arrivare a fine mese.
Quello che in pochi sanno è che i bonus non arrivano solo dall’INPS, ma anche da altri enti.
Bonus bollette, non solo INPS
Ogni anno tanto il governo quanto gli enti locali promuovono alcune misure di sostegno al reddito che si rivelano essere veramente molto importanti per i nuclei familiari. Ovviamente per poterne beneficiare occorre essere in possesso di taluni requisiti specifici, tra cui, generalmente, anche un limite specifico di ISEE. I bonus di cui si parla possono essere concessi non solo dall’INPS, ma anche da enti a livello locale che offrono un grande aiuto.
Con l’arrivo del nuovo anno, si susseguono notizie su quelli che sono i bonus richiedibili, per alcuni è sufficiente appunto, proprio l’ISEE, e considerando che questo è il momento per rinnovarlo, è semplice immaginare che sia anche quello per poter vedersi riconoscere aiuti economici specifici.
Bonus – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco cosa sapere in merito al bonus
Con il rinnovo ISEE si possono richiedere una serie di bonus che saranno di grande aiuto. Ricordiamo che il rinnovo di tale documento è indispensabile per coloro che sono percettori dell’Assegno di Inclusione, ma anche quello Unico per Figli a Carico. Ma tra i bonus di cui si può beneficiare automaticamente, solo rinnovando l’ISEE, c’è anche quello bollette.
In base a quella che è la situazione economica del nucleo familiare è possibile ottenere un notevole sconto in bolletta, un grande aiuto per tutti coloro che hanno non poche difficoltà a far quadrare i conti.
L’articolo BONUS Bollette, voi lo chiedete all’INPS mentre io ho trovato la scorciatoia legalissima: vado in questo ufficio e me lo danno subito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.