Bonus 1000€: se sei disoccupato controlla il conto corrente | Basta una semplice richiesta
Bonus 1000 euro – fonte_Canva – sicilianews24.it
Se sei disoccupato puoi ottenere un bonus da 1000 euro, con una semplicissima richiesta controlla poi il conto corrente.
Nelle prossime settimane si andrà a delineare quelli che saranno i mezzi economici che il governo metterà a disposizione degli italiani nel 2025. Di ritorno dalle vacanze è il momento di mettersi al lavoro sulla nuova Legge di Bilancio che andrà probabilmente a ridistribuire i mezzi dello Stato.
Dalle voci che arrivano sembra che, alcune misure verranno nuovamente confermate, ma molte altre, invece, verranno cancellate dal programma economico italiano. Intanto però è possibile godere, ancora per qualche mese dei bonus disponibili nel programma 2024.
Tra le misure per cui è possibile inoltrare domanda, ce ne sarebbe una da 1000 euro, che possono arrivare subito sul conto corrente dei disoccupati italiani. Purtroppo nonostante le numerose possibilità lavorative, sono ancora tanti gli italiani che non riescono a trovare lavoro, ecco per quale motivo si è deciso di confermare questo bonus.
Come per ogni singolo bonus occorre essere in possesso di specifici requisiti per riuscire ad ottenere il bonus. Le domande devono essere inoltrate entro e non oltre il 31 dicembre di quest’anno. Ancora non è chiaro se il bonus verrà poi confermato per il prossimo anno.
1000 euro, ecco a chi spetta
Si chiama Sostegno al Reddito SaR noto anche come Bonus disoccupati, una misura di sostegno che viene erogata a favore dei lavoratori che hanno avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato nel settore della somministrazione. Una prestazione che permette di andare ad aiutare i disoccupati.
Se qualcuno se lo sta chiedendo, la misura è perfettamente compatibile anche con l’indennità NASpi, a cui, coloro che terminano un contratto hanno diritto. La domanda deve essere inviata sul sito Formatemp andando ad utilizzate l’apposita procedura decisa per l’ottenimento del bonus. Ai moduli occorre allegare anche i documenti richiesti.
Bonus disoccupati – fonte_Canva – sicilianews24.it
I requisiti e le tempistiche
La domanda per ottenere il bonus deve essere inviata tra il 106esimo e il 173esimo giorno dopo la fine del contratto. Al modulo specifico occorre allegare il documento di identità, la copia delle buste paga, l’estratto contro contributivo, eventuali certificati di malattia, IBAN e riconoscimento NASpi.
I requisiti richiesti è l’essere disoccupati da almeno 45 giorni, aver maturato almeno 110 giorni di lavoro. Inoltre occorre aver concluso la procedura di Mancanza di Occasioni di Lavoro.
L’articolo Bonus 1000€: se sei disoccupato controlla il conto corrente | Basta una semplice richiesta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.