BOLLETTE, ti arriva e scopri la sorpresa: hai uno sconto di 113 euro | Consumi quanto vuoi e spendi poco
News

BOLLETTE, ti arriva e scopri la sorpresa: hai uno sconto di 113 euro | Consumi quanto vuoi e spendi poco

Sconto in bolletta – fonte_Canva – sicilianews24.it

Finalmente una buona notizia, con la bolletta scopri che hai uno sconto di 113 euro, adesso consumi proprio pochissimo. 

Il costo dell’energia elettrica sta creando non poche problematiche ai consumatori che si trovano ogni giorno a dove pagare un conto sempre più salato. Nei mesi invernali poi, le problematiche sono ancora di più in crescita e il motivo è il maggiore utilizzo dei riscaldamenti, ma anche delle semplice luce e di elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice.

Una situazione che preoccupa e non poco, i consumatori che vedono il loro equilibrio economico, essere messo in difficoltà dagli incrementi di prezzo.

Fino a qualche settimana fa, le notizie non erano di certo incoraggianti, considerando che si prevedeva, per quest’anno un ulteriore incremento della spesa per l’energia elettrica, ma ora sembra esserci una controtendenza, adesso è possibile un notevole risparmio, ben 113 euro.

Ma come è possibile consumare senza dover spendere più denaro?

Bollette: un costo sempre in salita

Il costo dell’energia è in continua crescita e questo sta preoccupando veramente tutti i cittadini italiani che si trovano di fronte a una spesa che non possono proprio evitare. Certo ci sono metodi per poter risparmiare che in molti già stanno applicando a partire dai cittadini che cercano di utilizzare l’energia elettrica nel miglior modo possibile. Lo Stato italiano, invece, va incontro ai cittadini in maniera determinante, con gli ecobonus e gli incentivi per cambiare gli elettrodomestici o intraprendere una ristrutturazione, per rendere la casa più efficiente.

Altra misura molto apprezzata è quella che permette di implementare le propria abitazioni con strutture per le energie rinnovabili. Ma a volte questo non è sufficiente, anche considerando i requisiti di cui essere in possesso per riuscire ad accedere ai contributi. Ecco allora il metodo per riuscire ad avere un ulteriore risparmio di 113 euro. 

Risparmio in bolletta – fonte_Canva – sicilianews24.it

Le misure decise per una fascia della popolazione

Arera ha deciso di offrire la possibilità a coloro che hanno più di 75 anni e persone con disabilità, di accedere al servizio Tutele Graduali, questo permetterebbe di ottenere 113 euro di sconto in bolletta. La domanda per avervi accesso, deve essere presentata entro il 30 giugno di quest’anno e la stima di risparmio è veramente molto importante.

La richiesta aperta solo ai consumatori vulnerabili, può essere inviata o chiamando due numero verde, ovvero 800166654, ovvero collegandosi al sito del gestore di questo servizio al fine di riuscire a godere di quello che si rivela essere un importante risparmio in termini di energia elettrica.

L’articolo BOLLETTE, ti arriva e scopri la sorpresa: hai uno sconto di 113 euro | Consumi quanto vuoi e spendi poco sembra essere il primo su Sicilianews24.it.