
BENZINA, con il TRUCCO DELLA MANO il costo scende a dismisura in un secondo: il pieno ti costa 4 spiccioli poi
BENZINA, con il TRUCCO DELLA MANO il costo scende a dismisura in un secondo: il pieno ti costa 4 spiccioli poi (sicilianews24.it / pexels)
Con una sola mano risparmierai tantissimo sulla benzina: il trucco che non conosce nessuno
Una delle spese più pesanti per le famiglie italiane è quella della benzina e, in generale, del carburante per l’automobile. A causa dell’inflazione, che si è alzata anche e soprattutto a causa delle guerre che hanno sconvolto gli equilibri politici internazionali, i prezzi sono schizzati alle stelle. Se a certi beni si può provare a rinunciare, per cercare di risparmiare qualcosa, dei carburanti però non si può fare a meno, poiché con l’auto si va al lavoro e si svolgono tutte le commissioni quotidiane.
In questa situazione così delicata, molti italiani hanno cercato di risparmiare scegliendo per esempio di sottoscrivere un abbonamento al servizio di trasporto pubblico locale che, così, gli permette di lasciare l’auto a casa e di risparmiare sul carburante. Non tutti, però, hanno quest’opzione, poiché i mezzi pubblici non sono ugualmente funzionanti in tutt’Italia. Oggi vi sveliamo un trucco conosciuto da pochissimi che, però, vi consentirà a fine mese di ritrovarvi una bella somma in più sul conto corrente: saranno tutti quei soldi che, pieno dopo pieno, avete risparmiato.
Pieno di benzina, il trucco della mano salva tutti
Per risparmiare sul carburante ci sono molti trucchi, alcuni più funzionanti di altri. Uno dei più diffusi e dei più noti è quello della velocità: se si riesce a mantenerla il più costante possibile lungo tutto il viaggio, infatti, si potrà risparmiare litri di carburante, poiché spesso a causare i picchi di consumo sono proprio le accelerazioni brusche e le frenate. In questo senso è molto utile il cruise control installato in molte automobili, soprattutto in autostrada.
Un altro punto, però, è quello della manutenzione dell’auto: un veicolo non perfetto, infatti, può consumare più carburante senza che il proprietario se ne renda minimamente conto. Per verificare lo stato della tua auto ti basta una mano: ecco cosa devi fare!
Pieno di benzina, il trucco della mano salva tutti (sicilianews24.it / pexels)
Controllali subito: il conto corrente ringrazierà
Un fattore che contribuisce enormemente al consumo di carburante è quello della pressione degli pneumatici: se sono sgonfi, infatti, aumenta la resistenza al rotolamento e di conseguenza il motore deve lavorare di più per mantenere la velocità costante, quindi deve consumare più carburante. Con la mano, quindi, periodicamente verificate le gomme della vostra auto e soprattutto controllatene la pressione: questo vi salverà da spendere cifre assurde al distributore!
L’articolo BENZINA, con il TRUCCO DELLA MANO il costo scende a dismisura in un secondo: il pieno ti costa 4 spiccioli poi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020