Arrivato il BONUS PULIZIA, chi vuole tenere la casa in ordine riceve 200 euro | Le casalinghe saranno contentissime
News

Arrivato il BONUS PULIZIA, chi vuole tenere la casa in ordine riceve 200 euro | Le casalinghe saranno contentissime

Bonus 200 euro – fonte_Canva – sicilianews24.it

Arriva finalmente il bonus pulizia, offrono 200 euro a coloro che vogliono tenere le case in ordine. Molti saranno quelli contenti. 

Mantenere la casa perfettamente in ordine e sempre igienizzata, è un impegno che tocca un po’ tutti. L’igiene domestica è veramente molto importante affinchè si possa avere un ambiente veramente sano ed estremamente accogliente, anche se, in effetti richiede un investimento non indifferente.

Anche il costo dei prodotti per l’igiene della casa è aumentato in maniera notevole negli ultimi anni e proprio per questo motivo un po’ cercano, un modo per ottenere un certo risparmio. Ma se i prodotti di elevata qualità costano un occhio della testa, la soluzione migliore ci viene offerta da un nuovo incentivo statale.

200 euro che possono essere di grande aiuto e soprattutto sono anche in grado di agevolare la spesa da sostenere per la pulizia della propria casa.

Ovviamente è il momento di comprendere di cosa si tratta e come è possibile ottenere il bonus.

Un aiuto concreto per chi vuole una casa sempre pulita

L’aumento del costo della vita, ha fatto in modo che anche i prezzi dei prodotti per la pulizia degli ambienti e degli strumenti indispensabili per l’igiene domestica, siano aumentati in maniera spropositata. Detergenti, aspirapolvere, vaporizzatori e robot automatici vanno a formare una spesa piuttosto importante, soprattutto per coloro che molto tengono alla santificazione degli ambienti. Per andare in aiuto ai cittadini, allora, è stato inevitabile pensare che fosse indispensabile introdurre un incentivo destinato a migliorare la pulizia della propria casa, senza rinunciare alla qualità.

Una misura punta a dare un supporto alle famiglie nell’acquisto di quelli che sono gli apparecchi moderni ed efficaci per la pulizia della propria casa. Un’iniziativa che non è riservata a un pubblico ben preciso, se non a coloro che hanno un reddito inferiore a una certa soglia ISEE. Affinchè si possa beneficiare del bonus, occorre quindi, essere in possesso di specifici requisiti.

Pulizia – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ecco come funziona il Bonus Elettrodomestici

Il bonus elettrodomestici ha il compito di andare a incentivare l’acquisto di strumenti e prodotto per andare a pulire la casa. Un’agevolazione che mette a disposizione uno sconto fino a 200 euro, che viene applicato in maniera diretta sull’acquisto dei prodotto. Non una detrazione, ma un contributo economico che riduce il prezzo di acquisto in maniera diretta. Quello che viene coperto è il 30% di un costo totale per un tetto massimo di 100 euro che sale a 200 per le famiglie con ISEE inferiore a 25 mila euro.

Per quello che riguarda la modalità di erogazione, si sta pensando alla possibilità da parte dei rivenditori di applicare direttamente lo sconto sull’acquisto. Per poterlo ottenere dovrebbe essere sufficiente presentare un’autocertificazione del proprio ISEE al momento dell’acquisto. Nonostante tale previsione, qualcuno crede che si potrebbe addirittura provvedere all’apertura di un portale specifico, dedicato alla misura.

L’articolo Arrivato il BONUS PULIZIA, chi vuole tenere la casa in ordine riceve 200 euro | Le casalinghe saranno contentissime sembra essere il primo su Sicilianews24.it.