Arrivato il BONUS GIORGETTI: il gas non lo paghi più al 100% | Migliaia di famiglie alleggerite
News

Arrivato il BONUS GIORGETTI: il gas non lo paghi più al 100% | Migliaia di famiglie alleggerite

Arrivato il BONUS GIORGETTI: il gas non lo paghi più al 100% | Migliaia di famiglie alleggerite (sicilianews24.it / pexels)

Il bonus Giorgetti aiuta le tasche degli italiani: uno sconto importante sul gas

Quante famiglie, oggi come oggi, devono contare fino all’ultimo centesimo per verificare di poter arrivare a fine mese! I costi a cui sono sottoposte, infatti, sono importanti e questo non va di pari passo con un aumento degli stipendi o dei bonus: questo comporta quindi un generale impoverimento degli italiani, soprattutto delle famiglie.

Chi è sottoposto a spese irrinunciabili, come per esempio chi ha figli da crescere, si trova a dover compiere enormi sforzi per poter arrivare a fine mese; per quanto i bonus e gli assegni cerchino di sostenere la popolazione più fragile, spesso i supporti non sono sufficienti per consentire ai cittadini di vivere più serenamente.

Oggi abbiamo una bella notizia per quanti, tra tutte le spese che devono sostenere, quella a cui rinuncerebbero è quella relativa al gas: con il bonus Giorgetti, non lo si dovrà più pagare al 100%, ecco perché.

Bonus Giorgetti, il costo del gas mai stato così leggero

Se gli italiani stanno vivendo un periodo difficile per quanto riguarda l’economia, non si può dire di certo che per il governo la situazione sia rosea. L’insoddisfazione generale degli italiani, infatti, si riversa direttamente sui governanti, che devono cercare di trovare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini. A tal proposito, Giancarlo Giorgetti ha detto che nelle prossime settimane verrà emanato un provvedimento con riferimento alle dinamiche dei prezzi dell’energia che, sebbene a suo dire “non dipendono dal governo ma da dinamiche estranee“, comunque verranno affrontati e gestiti.

Il Ministro, quindi, propone una riflessione sul reale significato del passaggio al libero mercato per quanto riguarda l’elettricità e lancia la possibilità di nuovi bonus gas ed elettricità per le famiglie con determinati ISEE. Annunciato giovedì, però, il decreto tanto atteso ha già dei problemi.

Bonus Giorgetti, il costo del gas mai stato così leggero (sicilianews24.it/ pexels)

Slitta il decreto anti caro bollette

Diversamente da quanto inizialmente annunciato, il decreto contro il caro bollette di Giorgetti non è andato in Consiglio dei Ministri nella giornata di lunedì 17 febbraio poiché si trova ancora in una fase preparatoria presso il ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Tra le misure proposte, comunque, potrebbero esserci lo studio dell’eliminazione del divario tra il prezzo del gas sul mercato europeo Ttf di Amsterdam e quello sul mercato italiano Psv, il potenziamento dell’energy release e la compensazione della tassazione europea Ets sulle emissioni a carico dei produttori di energia.

L’articolo Arrivato il BONUS GIORGETTI: il gas non lo paghi più al 100% | Migliaia di famiglie alleggerite sembra essere il primo su Sicilianews24.it.