Amazon, grande regalo alla Sicilia: posti di lavoro ben retribuiti a tutti gli iscritti | Sorpresa anche per i più giovani
Amazon – fonte_adobe – sicilianews24.it-
Amazon ti fa un grande regalo. Grazie al colosso dello shopping online sarà possibile avere una possibilità che difficilmente si ripeterà.
Amazon non ha di certo bisogno di presentazioni. Il colosso dello shopping online è da molti anni, ormai, l’e-commerce per eccellenza. Sulla sua piattaforma si può comprare veramente di tutto, dai prodotti di tecnologia, fino ad arrivare al cibo in scatola e quello per animali.
Ogni giorno sono milioni e milioni i cittadini del mondo intero a rivolgersi proprio ad Amazon alla ricerca di quello che è il prezzo migliore, l’offerta che permette di risparmiare e non poco, rispetto a quelli che sono i prezzi nei negozi fisici. Il colosso ha visto il suo grande boom, dagli anni 2000 in poi, ma durante il lockdown in seguito alla pandemia Covid, ecco che sono cresciuti i suoi affari a dismisura.
Numerosi i magazzini che Amazon ha aperto in diverse zone della nostra penisola, offrendo numerosi posti di lavoro a giovani alla ricerca di lavoro. Ma oggi Amazon mette a disposizione un’altra grande opportunità.
Il colosso online ha messo a disposizione la borsa di studio che va a premiare la donna di scienze più meritevole. Una grande opportunità per le ragazze che più meritano.
Il bando di concorso
Si chiama Amazon Women in Innovation ed è arrivato alla sua sesta edizione. Si tratta di un progetto di borse di studio che finanziano da Amazon e che è rivolto alle giovanissime studentesse dell’Università di Palermo in materie dell’ambito STEM. La borsa di studio dura per 3 anni e permette alle studentesse di ottenere un finanziamento di ben 6 mila euro all’anno.
L’incentivo dovrebbe permettere alle ragazze di affermarsi nel mondo dell’economia digitale. Quello che si vuole ottenere è la riduzione del divario tra donne e uomini, inoltre offrire maggiori opportunità per quello che riguarda le opportunità di lavoro.
Bando di concorso Amazon – fonte_adobe – sicilianews24.it
La candidatura
La domanda per candidarsi deve pervenire entro il 21 marzo del 2024. Possono candidarsi coloro che nell’anno accademico 2023/2024 sono iscritti al corso di laurea in Ingegneria Informatica. Gli atenei che sono coinvolti in quello che è un grande progetto sono diversi, oltre all’Università degli Studi di Palermo oltre a quella di Cagliari e Catania.
Ognuna delle università sceglieranno una vincitrice in base a parametri di merito e di reddito. Si tratta di un concorso che prova come Amazon crede nella formazione dei giovani e nello sviluppo delle conoscenze scientifiche.
L’articolo Amazon, grande regalo alla Sicilia: posti di lavoro ben retribuiti a tutti gli iscritti | Sorpresa anche per i più giovani sembra essere il primo su SiciliaNews24.