All’ICS “Sperone Pertini”, si parla di disagio giovanile attraverso il libro “Noemi Crack Bang”
News

All’ICS “Sperone Pertini”, si parla di disagio giovanile attraverso il libro “Noemi Crack Bang”

All’ICS “Sperone Pertini”, mercoledì 12 Ottobre, studenti, insegnanti e famiglie discutono di disagio giovanile attraverso il libro “Noemi Crack Bang” (Mediter Italia) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino

Un viaggio nel mondo degli invisibili che, oltre a Ballarò, ha come tappa anche lo Sperone, quartiere palermitano nel quale il confine tra la vita e la morte, per i giovani, è molto sottile.

Si farà alle 11 di mercoledì 12 Ottobre, all’ICS “Sperone – Pertini”, in via Nicolò Giannotta 4, attraverso la storia di Noemi, protagonista del libro-inchiesta “Noemi Crack Bang” (Mediter Italia) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino.   

A parlarne agli studenti e insegnanti, ma anche alle famiglie del quartiere, saranno:  Antonella Di Bartolo, dirigente scolastica dell’istituto ospitante l’evento; l’operatore sociale Nino Rocca, ed entrambi gli autori. Un’occasione per avviare un dibattito desideroso di proporre nuovi modelli di intervento e integrazione socio-sanitaria in favore dei più fragili.

L’articolo All’ICS “Sperone Pertini”, si parla di disagio giovanile attraverso il libro “Noemi Crack Bang” sembra essere il primo su SiciliaNews24.