Aereo, introdotta la TASSA R: se porti questo bagaglio sono guai seri | La sanzione è più alta del biglietto
News

Aereo, introdotta la TASSA R: se porti questo bagaglio sono guai seri | La sanzione è più alta del biglietto

Aereo, introdotta la TASSA R: se porti questo bagaglio sono guai seri | La sanzione è più alta del biglietto (sicilianews24.it / pexels)

Una nuova tassa ai danni dei viaggiatori: questo bagaglio comporta una multa pesantissima

Sono tantissime le persone che, non appena hanno due soldi e qualche giorno libero, ne approfittano e partono per un bel viaggio. Non è necessario andare troppo lontano, per staccare la spina e per scoprire qualcosa di nuovo: molto spesso, infatti, le mete più curiose sono quelle più vicine alle quali non ci si pensa mai quando si organizza un viaggio di piacere.

Oggi, però, abbiamo una spiacevole novità per i viaggiatori: c’è una nuova tassa che va a punire chi porta questo determinato bagaglio e che, se ignorata, può arrivare a costare anche più del biglietto stesso. Ecco di che cosa si tratta: occhi aperti o dovrete svuotarvi il conto corrente.

Tassa r, ci sono già tante “vittime”: attenzione al bagaglio

Ryanair è una delle compagnie aeree low cost più famose al mondo. Apprezzata soprattutto per le sue offerte, consente di viaggiare spendendo molto poco: è grazie a queste compagnie e soprattutto a questa nuova modalità turistica che sempre più persone possono permettersi di scoprire ciò che c’è al di fuori della propria città o nazione. Di recente, la compagnia ha introdotto alcune novità finalizzate al raggiungimento di tre obiettivi: abbassare i costi operativi legati alla gestione degli snodi aeroportuali, favorire l’uso dei canali digitali e velocizzare le procedure d’imbarco.

A partire dal prossimo maggio, per esempio, non esisteranno più le carte d’imbarco cartacee: ogni viaggiatore dovrà avere il titolo di viaggio digitale sul proprio smartphone o su quello di un accompagnatore. Chi arrivasse in aeroporto senza la propria carta d’imbarco digitale potrà incorrere in una multa di massimo 60 euro. Sempre da maggio, inoltre, si correrà un rischio maggiore di incappare in sanzioni: ecco perché.

Tassa r, ci sono già tante “vittime”: attenzione al bagaglio (sicilianews24.it / pexels)

Ryanair, nuove sanzioni: cosa succede

Sempre a partire da maggio, Ryanair applicherà una multa fino a 70 euro a tutti i bagagli a mano che superano le dimensioni previste dalla compagnia aerea, cioè 40x20x25 cm. Chi abbia bisogno, poi, di trasportare un secondo bagaglio a mano più grande, è meglio che usufruisca del servizio a pagamento Prority Boarding, che gli consentirà di imbarcare un’altra valigia in cabina. L’amministratore delegato Michael O’Learny ha già annunciato queste novità, che quindi sono confermate su tutta la linea: occhi aperti a partire da maggio.

L’articolo Aereo, introdotta la TASSA R: se porti questo bagaglio sono guai seri | La sanzione è più alta del biglietto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.