A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: se ci vai a vivere ti bastano 500 euro e campi da re
News

A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: se ci vai a vivere ti bastano 500 euro e campi da re

A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: se ci vai a vivere ti bastano 500 euro e campi da re (sicilianews24.it / pexels)

Vicino a Catania c’è un borgo davvero unico: vivrai nel lusso spendendo pochissimo

L’Italia è bella tutta, da cima a fondo e questa è una verità praticamente impossibile da smentire: chiunque vi si trovi a vivere anche solo per pochi giorni, come per esempio i turisti provenienti dall’estero, in poche ore sperimentano la bellezza dei suoi paesaggi, così come l’autenticità delle culture e dei territori e, soprattutto, la bontà della sua cucina.

Una delle regioni in assoluto più belle è la Sicilia che, oltre ad un mare meraviglioso, vanta un panorama artistico e culturale davvero invidiabile, nonché una tradizione eno-gastronomica che ogni anno attira a sé migliaia di visitatori.

Se il vostro sogno è comprare casa in una zona meravigliosa, magari da usare in vacanza e quindi come seconda dimora, ecco qual è il borgo che non potete non valutare: è uno dei più economici ed è a tre ore da Catania.

Paese meraviglioso ed economico: a pochi passi da Catania

In Italia, non si può dire che la vita costi poco: l’inflazione sta infatti colpendo molto duramente e i prezzi di molti beni di prima necessità sono schizzati alle stelle. Le famiglie, quindi, si trovano a dover sostenere costi importanti in relazione alla benzina, alla spesa alimentare e alle bollette relative alle utenze domestiche, facendo però appoggio ad un’entrata economica sempre uguale a sé stessa. Ci sono alcuni paesi, però, dove la vita è decisamente più economica: oggi parliamo di un borgo a sole 3 ore da Catania.

Il paese di cui stiamo parlando è la Tunisia, nazione vicina alla Sicilia e a poche ore di aereo da Catania dove si può respirare non solo una tradizione millenaria affascinante ma anche la possibilità di vivere da re spendendo pochissimo, in relazione a quanto costa la vita in Italia.

Paese meraviglioso ed economico: a pochi passi da Catania (sicilianews24.it / pexels)

Le caratteristiche della Tunisia

In Tunisia si può godere del mare tutto l’anno: l’acqua, infatti, ha una temperatura piacevole anche d’inverno e questo è un pregio che molti apprezzano. Inoltre, la vita in Tunisia costa davvero poco: al ristorante si mangia egregiamente con meno di 2 euro a testa, arrivando a 15 euro per una cena di pesce di lusso e, per quanto riguarda gli affitti, si spende circa 250 euro al mese.

L’articolo A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: se ci vai a vivere ti bastano 500 euro e campi da re sembra essere il primo su Sicilianews24.it.