
Se hai un cane e lo fai bere da questa ciotola, lo stai violentando: lui ti odierà per sempre | È un abuso carnale
Cane che beve – fonte_Canva – sicilianews24.it
Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo dai nemmeno, si tratta di un vero abuso.
Chi convive con un animale domestico sa quanto amore siano in grado di concedersi, ma sa anche quanto altrettanto occorre averne nei loro confronti per permettergli di vivere una vita che sia qualitativamente adeguata. Proteggere il proprio animale è importante, oltre che un obbligo di legge, considerando le numerose lotte condotte dagli animalisti per difendere esseri che non saprebbero difendersi dal sole.
Tra i compiti di ogni singolo proprietario di animale c’è quello di prendersi cura del suo Fido, offrendogli il meglio possibile.
Particolare attenzione si pone, ad esempio, nel confronti dell’alimentazione, andando alla ricerca dei prodotti di qualità maggiore, spesso anche a discapito del risparmio, ma anche la ciotola in cui beve ha un ruolo determinante.
Far bere il cane da qui è una vera violenza, si rischia l’ira degli animalisti.
Le cure giuste per il tuo cane
Prendersi cura del proprio cane vuol dire offrirgli il meglio per la sua salute. Questo inizia sì, dal cono, ma anche dal benessere a cui è possibile lavorare con una serie di accorgimenti. Quando si decide di adottare un animale, che sia un cane o un gatto, si cerca di compiere il meglio, quindi si acquista una cuccia, un cuscino, dove possa dormire, la ciotola, un trasportino, collare e guinzaglio, tutto per potersi prendere cura di lui. Ovviamente anche la scelta del veterinario rientra in quella serie di azioni che si compiono per il bene dell’animale.
Affidarsi a un esperto veterinario è determinante affinché si possa intervenire velocemente nel caso in cui ce ne sia il bisogno. In un primo momento l’animale dovrà essere sottoposto a dei controlli, vaccini e l’innesto del microchip, che ricordiamo essere obbligatorio, ma proprio gli esperti ci mettono in guardia in merito alla possibilità di utilizzare la ciotola sbagliata.
Ciotole pubbliche per cani – fonte_etsy – sicilianews24.it
Ecco la verità sulle ciotole incriminate
Le ciotole incriminate a cui si fa riferimento sono quelle che da alcuni anni sono comparse fuori dagli esercizi pubblici nel pieno dell’estate. Un’iniziativa ammirevole, per dare sollievo agli amici animali nei giorni di forte caldo, peccato che a ben vedere, si tratta di qualcosa che è tutt’altro che a favore della salute canina.
Quelle ciotole da cui possono bere cani diversi, possono diventare un ricettacolo di germi, a tal punto che bevendovi l’animale potrebbe contrarre batteri, potenzialmente dannosi anche per l’uomo. Ne è un esempio l’MRSA ovvero lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina, oltre alla tosse canina che potrebbe essere potenzialmente fatale per gli animali particolarmente vulnerabili. Quindi nei mesi casi è consigliabile portare con se una ciotola richiudibile, semplice da trasportare in borsa, per dissetare l’animale al bisogno.
L’articolo Se hai un cane e lo fai bere da questa ciotola, lo stai violentando: lui ti odierà per sempre | È un abuso carnale sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020