
“La spiaggia più bella del mondo tra le italiane”, non è in Costiera amalfitana nè in Sardegna: è a 2 ore da Palermo
Spiaggia – fonte_Canva – sicilianews24.it
A due ore da Palermo, ecco la spiaggia più bella in assoluto, altro che Costiera Amalfitana o Sardegna, questo è il luogo in cui andare.
Ci si avvicina lentamente al momento in cui ci si potrà finalmente godere la spiaggia dorata e l’acqua calda che ti coccola. Lunghe ore passate al sole per poter avere la tintarella tanto adorata, per poter finalmente staccata dalla solita vita monotona a cui siamo condannati quotidianamente.
Allora sta iniziando la corsa a quelle che sono le spiagge più belle, dove andare in vacanza tra una manciata di mesi. L’Italia è nota per le sue bellissime spiagge, da nord a sud ne siamo veramente circondati, ma la più bella qual è?
Meraviglierà sapere che non si trova né sulla Costiera Amalfitana, né tanto meno in quel di Sardegna. Il vero luogo dei sogni è a sole due ore di viaggio da Palermo; sappiamo bene quanto la Sicilia sia veramente bellissima e non c’è certo da stupirsi se tutti ce la invidiano.
Ecco allora la spiaggia più bella dell’Italia intera.
Le spiagge più belle, non solo l’Italia
25 sono le spiagge che Travellers’ Choice Best of the Best ha premiato come le più belle del mondo. Tra di loro moltissime spiagge bellissime, imperdibili per coloro che amano le vacanze al caldo del sole e al relax della spiaggia. A vincere non è una spiaggia italiana, purtroppo, ma si tratta di Elafonissi Beach, nell’Isola di Creta. Sabbia rosa e acque turchesi, luogo adatto a tutta la famiglia, ma non è l’unico.
Nella top ten c’è anche la Siesta Beach in Florida, Paia da Falesia in Portogallo, Playa Varadero a Cuba. Insomma, spiagge sparse in tutto il mondo, che sono veramente le più belle in assoluto. Ma anche l’Italia è presente in questa lunga lista, non lontani da Palermo.
Spiaggia dei Conigli – fonte_Pinterest – sicilianews24.it
La spiaggia più bella d’Italia
La prima spiaggia italiana che compare nella lista è quella dei Conigli sull’Isola di Lampedusa. Acqua blu, spiaggia bianca e la bellissima fauna di questo luogo che sembra essere un vero e proprio angolo di paradiso. A poca distanza da Palermo è un posto veramente imperdibile, per tutti gli appassionati del mare.
Ecco allora dove prenotare per le tue prossime vacanze. Un luogo di cui ti innamorerai veramente, lei la prima delle spiagge italiane. Bellissima da visitare anche in primavera, soprattutto per chi ama i luoghi caldi.
L’articolo “La spiaggia più bella del mondo tra le italiane”, non è in Costiera amalfitana nè in Sardegna: è a 2 ore da Palermo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
Winter Fashion
15 Gennaio 2020