
UFFICIALE: Supermercato famosissimo smascherato: “Per farti spendere di più senza che te ne accorga…” | Eppure tutti vanno lì pensando di risparmiare
Supermercato – fonte_Canva – sicilianews24.it
Il noto supermercato mette in atto questi trucchetti per far spendere di più ai consumatori. Eppure sono in molti ad andarci per il risparmio.
Fare la spesa senza doverci rimettere un occhio della testa è diventata una vera e propria missione. Ogni singolo consumatore adotta quelli che sono i migliori trucchetti per riuscire a ridurre l’importo dello scontrino; c’è chi ricorre ai discount, chi preferisce i grandi ipermercati, ma optando per quelli che sono i prodotti a marchio interno, infine chi adotta la tecnica della lista della spesa.
Effettivamente sono tutti trucchetti molto utili, in grado di ridurre il costo della spesa quotidiana.
Ma quello che in pochi sanno è che, anche il supermercato in cui si crede di spendere meno, adottando un trucchetto che rende tutto molto più costoso.
Insomma, se realmente si vuole ottenere un buon risparmio mentre si fa la spesa, occorre conoscere quelle che sono le tecniche messe in atto nei vari punti vendita presenti sul territorio. Ecco allora cosa occorre sapere a riguardo.
Supermercato: il marketing ti rema contro
Siamo in una società sempre più consumistica, che porta il singolo cittadino a comprare ciò di cui in realtà non si ha bisogno, ovvero si finisce per scegliere prodotti che hanno un prezzo più elevato di altri; un riflesso di quello che gli stessi punti vendita ci portano a fare. I supermercati che sono presenti in città mettono in atto dei trucchi di marketing che sono volti a portare il consumatore ad acquistare quello che lui vuole e non il cittadino stesso.
Una vera e propria trappola, da cui è possibile sfuggire solo se si conoscono alcune semplici informazioni, che gli esperti in questione ci rivelano. Anche per fare la spesa occorre difendersi da quelli che potremmo definire come dei veri e propri attacchi al nostro portafoglio.
Supermercato – fonte_Canva – sicilianews24.it
La disposizione dei prodotti: ci hai mai fatto caso?
I prodotti all’interno di un qualsiasi supermercato, non sono posti in maniera casuale, ma in grado di determinare il consumo di ogni singolo cliente. All’ingresso la frutta fresca, oltre a quello che sono i prodotti più allettanti in assoluto, tra cui quelli che sembrano giovare al tuo benessere. Preludio al reparto dei cibi confezionati. Ma non finisce qui.
Ad altezza degli occhi si trovano quei prodotti che devono avere maggiore giro, quelli su cui puntare maggiormente e anche i più costosi. Ma la vera chicca sono i vari oggettini di piccole dimensioni che si trovano alla cassa; mentre ti annoi, perchè la coda non scorre, sei lì a buttare tutto nel carrello… Ti hanno fregato anche questa volta.
L’articolo UFFICIALE: Supermercato famosissimo smascherato: “Per farti spendere di più senza che te ne accorga…” | Eppure tutti vanno lì pensando di risparmiare sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021