
Addio TERMOSIFONI, un po’ di schiuma e via al freddo: gli ingegneri lo fanno tutti a casa loro | Così la bolletta la pagano un terzo dei comuni mortali
Termosifoni – fonte_Canva – sicilianews24.it
Con una semplice schiuma non utilizzi più i termosifoni e la tua casa sarà sempre calda, ormai lo fanno veramente tutti.
Il tema della spesa per i riscaldamenti, continua a tenere banco in questi mesi invernali in cui, accendere i termosifoni sembra essere l’unica possibilità che si ha a disposizione per riuscire ad avere un ambiente confortevole e molto piacevole da vivere. Purtroppo però, questo vuol dire, veder aumentare in maniera esponenziale il costo dell’energia.
Occorrerebbe mettere in pratica alcune accortezze, per riuscire a ridurre di netto i consumo, continuando a vivere in un ambiente che sia comunque piacevole,
Il web e non solo, ci offre moltissimi spunti a riguardo e applicare alcuni di loro è veramente molto semplice. A volte il consumo eccessivo di energia è dovuto in maniera esclusiva alla mancata efficienza delle nostre case, a volte fin troppo vecchie per riuscire a veder applicate caratteristiche proprie di un immobile che abbatte le spesa.
Ecco allora cosa occorre sapere a riguardo, perchè la soluzione sembra essere una semplice schiuma.
Termosifoni: come è possibile risparmiare
A volte si crede che risparmiare sul riscaldamento non è possibile, salvo il caso in cui non si decida di non accenderli, ma questo vorrebbe dire, non avere una casa piacevole da vivere. Gli esperti sostengono che molto dipende dalle case e dalla loro capacità di trattenere il calore. Se ci sono degli spifferi, dei luoghi in cui l’aria entra in casa e da essa esce, non si riesce a mantenere una casa calda e questo determina una spesa di gran lunga maggiore. Questo è il motivo per cui, si consiglia di utilizzare il cappotto termico, o comunque di cambiare gli infissi e sceglierne di migliori.
Occorre a tal proposito ricordare che il Governo Italiano mette a disposizione dei cittadini dei bonus per intervenire sugli immobili, anche se, buona parte di essi sono in scadenza.
Risparmiare sul riscaldamento – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco come ottenere un elevato risparmio
Quindi la schiuma di cui si sta parlando è quella di poliuretano, perfetta per creare isolamento. Le società di costruzioni e i professionisti la utilizzano largamente, per riuscire a creare un ambiente che sia ben isolato. Questo materiale ha dalla sua parte la possibilità di comprarlo a un prezzo ridotto e la capacità di durare molto a lungo.
È sufficiente spruzzarne una certa quantità nelle zone in cui gli infissi sembrano avere degli spifferi e quindi chiudere quegli spazi. Un utilizzo sempre e molto efficace, che non protegge solo dall’aria, ma anche da eventuali animali, insetti e roditori.
L’articolo Addio TERMOSIFONI, un po’ di schiuma e via al freddo: gli ingegneri lo fanno tutti a casa loro | Così la bolletta la pagano un terzo dei comuni mortali sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022