“Sto seguendo la dieta chetogenica”: 6mila euro di multa, 2 anni di sospensione patente e carcere | Salvini ha deciso di vietarla
News

“Sto seguendo la dieta chetogenica”: 6mila euro di multa, 2 anni di sospensione patente e carcere | Salvini ha deciso di vietarla

Chetogenica – fonte_Canva – sicilianews24.it

6000 euro di multa e patente di guida sospesa, questa è la decisione presa da Salvini nella sua modifica del codice della strada. 

La dieta chetogenica è una delle più diffuse negli ultimi anni. Sono veramente tanti coloro che decidono di seguirla in quanto sembra essere in grado di permettere una notevole perdita di peso in un tempo piuttosto ristretta. Qualcosa che è da sempre l’obiettivo di quanti di coloro che si mettono a dieta.

Un’alimentazione che ti priva della maggior parte dei cibi che si amano, non può certo essere ben vista e la dieta chetogenica, nonostante sia piuttosto privatizzante, permette di raggiungere il proprio obiettivo velocemente.

Ma quello che in pochi sanno è che il Nuovo Codice della Strada non va affatto d’accordo con la dieta chetogenica e sembra, anzi, che chi la segue potrebbe dover pagare una sanzione molto elevata, oltre al possibile ritiro della patente.

Matteo Salvini ha preso le sue decisioni a riguardo, ecco casa succede in strada.

Codice della strada: le infrazioni che costano caro

Il 2024 è stato l’anno della modifica del Codice della Strada. Lungo il lavoro di Matteo Salvini che è intervenuto sulle regole che tutti gli automobilisti devono seguire in strada per evitare sanzioni che sono ancora più severe. Il 14 dicembre scorso le nuove normative sono entrate in vigore e quello che se ne è ottenuto sono innanzitutto un aumento dei controlli in strada, oltre a un impennata delle sanzioni, probabilmente un effetto a catena che preoccupa gli automobilisti.

Nel lavoro di modifica Matteo Salvini è intervenuto su una serie di infrazioni che mettono a rischio gli automobilisti in strada. Particolare attenzione nei confronti dell’utilizzo dello smartphone al volante, ma anche dell’assenza di cinture di sicurezza e la guida sotto l’effetto di alcol, droga o sostanze che potrebbero essere in un qualche modo dannose.

Posto di blocco – fonte_Pinterest – sicilianews24.it

Ma cosa c’entra la dieta chetogenica con il ritiro della patente?

Chi viene trovato al volante dopo aver consumato alcol, può vedersi elevare una sanzione fino a 6000 euro con ritiro della patente. Una dieta a basso consumo di carboidrati, come in quella chetogenica, potrebbe essere causa di un falso positivo nel test dell’etilometro. Questo succede perchè l’aumento del livello di chetoni distorce il risultato del test.

Si chiede quindi attenzione agli automobilisti e di farsi seguire in una possibile dieta, da un esperto di alimentazione per evitare qualsiasi tipologia di problematica.

L’articolo “Sto seguendo la dieta chetogenica”: 6mila euro di multa, 2 anni di sospensione patente e carcere | Salvini ha deciso di vietarla sembra essere il primo su Sicilianews24.it.