Spesa, da oggi è gratis: compri quello che vuoi per te e la tua famiglia e non cacci un euro | Sembra un sogno ma è vero
News

Spesa, da oggi è gratis: compri quello che vuoi per te e la tua famiglia e non cacci un euro | Sembra un sogno ma è vero

Spesa, da oggi è gratis: compri quello che vuoi per te e la tua famiglia e non cacci un euro | Sembra un sogno ma è vero (sicilianews24.it / pixabay)

Spesa gratis, non è un sogno ma è realtà: come ottenerla, puoi tirare un sospiro di sollievo

Molte famiglie italiane si trovano in una condizione di difficoltà economica, dettata soprattutto dalla combinazione di due fattori: da un lato, gli stipendi sono uguali a sé stessi da molti anni; dall’altro, la spesa alimentare, le bollette ed altri beni di prima necessità hanno subito la mazzata dell’inflazione e i loro prezzi sono schizzati alle stelle.

A farne le spese sono soprattutto i cittadini e, in particolar modo, quelli che hanno a carico uno o più figli piccoli, le cui esigenze spesso vengono messe in primo piano e costringono i genitori a fare rinunce anche molto importanti per quanto riguarda sé stessi e la propria salute.

Oggi, però, c’è un modo del tutto legale e sensato per ottenere la spesa alimentare gratis: scopri subito di che cosa si tratta e, soprattutto, se ne hai diritto anche tu. Ti cambierebbe per sempre la vita!

Spesa gratis per te e la tua famiglia: come ottenerla subito

Per le famiglie italiane in difficoltà economica è in arrivo un nuovo aiuto, che consiste in un bonus da 1000 euro pensato proprio per sostenerli nella spesa alimentare di tutti i giorni. A differenza della Social Card di cui molti già usufruiscono, questo bonus consiste in un contributo che verrà erogato solo ad una stretta cerchia di persone: obiettivo è quello di individuare chi si trova in gravi difficoltà economiche ed indirizzare a loro un aiuto specifico e concreto.

Questo bonus è rivolto a chi è disoccupato, alle famiglie monoreddito dove lavora solo uno dei due partner, ai nuclei famigliari con minori a carico, a chi ha un ISEE inferiore a 10mila euro e ai nuclei famigliari residenti in regioni con un alto tasso di disoccupazione.

Spesa gratis per te e la tua famiglia: come ottenerla subito (sicilianews24.it / pixabay)

Bonus spesa da 1000 euro: come fare domanda

Il valore del bonus spesa, che può arrivare a un massimo di 1000 euro, dipende dall’ISEE del richiedente e dal numero di componenti del nucleo famigliare. Per fare domanda ci si può appoggiare a un CAF o a un patronato, sebbene ci si possa muovere anche in autonomia sul sito dell’INPS.

Chi ha diritto a questo bonus riceverà l’importo direttamente sul conto corrente, su una carta prepagata o anche mediante dei buoni digitali da utilizzare solo in specifici negozi e per l’acquisto di determinati beni di prima necessità. Al momento, questa misura di sostegno economico è stata valida solo per gennaio 2025 ma non si esclude che verrà prorogata anche per le altre mensilità.

L’articolo Spesa, da oggi è gratis: compri quello che vuoi per te e la tua famiglia e non cacci un euro | Sembra un sogno ma è vero sembra essere il primo su Sicilianews24.it.