TEST, cosa nascondi a te stesso? 3 semplici domande e lo scopri in pochi secondi
Test – fonte_Canva – sicilianews24.it
Un semplice test ti può dire cosa nascondi veramente a te stessa. In sole 3 domande puoi scoprire veramente molto.
Ci sono volte in cui capirsi non è poi così semplice. Alcuni aspetti del nostro carattere sembrano essere quasi impossibili da decifrare, assolutamente nascosti agli altri ma anche a noi stessi. Eppure dovremmo essere le persone che si conoscono meglio in assoluto, in fondo chi ci può conoscere meglio di noi?
Ebbene, ci sono lati del nostro carattere, della nostra psiche che cerchiamo di tenere nascosti, che non vogliamo mostrare, forse per pausa che qualcuno ci possa giudicare o che ci si esponga a critiche che potrebbero in qualche modo ferirci. Insomma, si finge, in una qualche misura, di essere qualcun’altro per evitare il peggio.
Ma se oggi vuoi scoprire qualcosa sul tuo carattere, un semplicismo test ti aiuterà a capire veramente tanto su di te. Solo 3 domande che ti riveleranno un lato del tuo carattere che forse non immaginavi nemmeno di avere.
Un gioco per mettersi alla prova e per scoprire qualcosa sul tuo carattere che non conoscevi affatto o che conosci ma non hai mai voluto ammettere. Un test rapido, che ti porterà via solo pochissimi minuti.
Perché nascondiamo la verità a noi stessi?
Quello che forse ignoriamo è che il nostro cervello, anche se non ce ne rendiamo conto, ha la capacità di proteggerci dalle emozioni spiacevoli. Si tratta di un meccanismo di difesa che in moltissime situazioni permette di sentirsi al sicuro, ma è altrettanto vero che potrebbe impedire a chiunque, di affrontare la realtà. Numerose le ragioni che ci possono portare a nascondere alcune verità a noi stessi, innanzitutto per pausa del cambiamento, perchè in fondo qualcosa che si modifica spaventa veramente tutti. Si nascondono lati del proprio carattere, anche per la paura di non essere accettati, per evitare situazioni difficili e dolorose.
Ma prendere consapevolezza di se stessi è veramente molto importante e per questo motivo conoscersi meglio si rivela essere indispensabile.
Conoscere se stessi – fonte_Canva – sicilianews24.it
Il test: 3 domande per rivelare ciò che non vuoi vedere
Questo è il momento di mettersi alla prova. Il gioco è semplice, si deve rispondere velocemente e con la massima sincerità a quelle che sono 3 semplicissime domande. Ovviamente ti devi far guidare dall’istinto, altrimenti come potresti tirar fuori qualcosa di assolutamente inatteso?
Prima domanda: come reagisci quando qualcosa non va come previsto? Minimizzi il problema e continui ad andare avanti, ti arrabbi e sei frustrato, ma cerchi una soluzione, eviti il problema o ti colpevolizzi? Se minimizzi il problema, probabilmente hai paura di affrontare i problemi emotivi, se ti arrabbi allora sei consapevole dei tuoi limiti, ma se ti colpevolizzi, allora hai una bassa autostima e sei troppo severo con te stesso. Domanda 2: qual è la tua più grande paura in una relazione? Perdere indipendenza; essere ferito; non essere abbastanza. Se la tua risposta è la prima allora potresti aver paura dell’intimità emotiva, nel secondo caso hai paura di fidati ovvero potresti avere dubbi su te stesso. Ultima domanda: se potessi cambiare una cosa di te stesso, quale sarebbe? Se la tua risposta è che vorresti essere più deciso e sicuro allora potresti avere la paura di fallire; se la risposta è che vorresti rilassarti e smettere di pensare, forse rimugini troppo sulle cose, ma se invece vorresti non avere paura dei sentimenti, allora i giudizi degli altri ti preoccupano.
L’articolo TEST, cosa nascondi a te stesso? 3 semplici domande e lo scopri in pochi secondi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.