Patente, chi vive in Sicilia la ‘prende’ in 10 minuti: basta esami e stress | Vai, te la danno e torni a casa
News

Patente, chi vive in Sicilia la ‘prende’ in 10 minuti: basta esami e stress | Vai, te la danno e torni a casa

Patente – fonte_Adobe – sicilianews24.it

Chi vive in Sicilia può prendere la patente in soli 10 minuti, niente più esami e stress, mettersi al volante non è mai stato così semplice. 

La burocrazia è da sempre il vero e proprio spauracchio dei cittadini italiani. Se c’è qualcosa che veramente spaventa ognuno dei cittadini, quella si racchiude nelle lunghe e macchinose pratiche da affrontare per ottenere dei documenti, compresa la patente di guida.

Le lezioni di guida, gli esami, quello teorico e ancora di più quello pratico, lanciano nello sconforto più totale tutti i cittadini italiani che si trovano nel momento cruciale di conseguire la patente di guida. Una burocrazia e una pratica che si paga con il tempo e con il denaro, una pratica che scoraggia i futuri automobilisti che ora devono far fronte anche a una regolamentazione completamente nuova.

In Sicilia però, c’è una novità, che non si esclude possa arrivare a buona parte dell’Italia, semplificando quelle che sono le pratiche per l’ottenimento della patente. In quella che è l’isola più grande dell’Italia, si ottiene il certificato di idoneità alla guida in circa 10 minuti, senza esami e senza stress.

Troppo bello per essere vero? In realtà lo è veramente.

Addio lunghe attese: tutto si fa in pochi minuti

In molti hanno già provato questo metodo e tutti loro hanno confermato che si tratta di un’esperienza rapida e indolore. Nessuna preoccupazione su quelli che sono i documenti da presentare e nemmeno procedure complesse da seguire. Anche avere la patente diventa un vero e proprio gioco da ragazzi, che porterà via giusto il tempo di un caffè. Sono in molti a chiedersi come tutto questo sia possibile, eppure proprio nella regione dell’estremo sud italiano ecco che arrivano le risposte che si cercano.

Una piattaforma a dir poco innovativa che permette di procedere evitando i tanti passaggi burocratici. Sarà sufficiente selezionare la propria città e quindi scegliere il medico e l’orario della visita, poi ci pensa il sistema a fare il resto. Addio alle code e ai tempi infiniti, il sistema digitale è veloce e molto efficiente.

Rinnovo patente – fonte_Depositphotos – sicilianews24.it

La grande rivelazione: ecco di cosa si tratta davvero

Quello di cui qui si sta parlando è un metodo tutto nuovo che mira ad offrire un metodo veramente rivoluzionario per quello che riguarda il rilascio della patente e il rinnovo di questo documento, che ricordiamo, deve avvenire ogni 10 anni, almeno fino al compimento dei 70 anni di età. La piattaforma è BRUM, utilizzabile in Sicilia per rinnovare la patente in poco meno di 10 minuti, senza nemmeno il bisogno di muoversi da casa.

Gli automobilisti sono ormai stanchi delle procedure infinite e cercano il modo per risparmiare sia tempo che fatica. Il rinnovo digitale permette di evitare le perdite di tempo che sono tipiche di ogni procedura che si decide di attuare.

L’articolo Patente, chi vive in Sicilia la ‘prende’ in 10 minuti: basta esami e stress | Vai, te la danno e torni a casa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.