Meteo Sicilia di sabato 18 e domenica 19 gennaio
Sabato. Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi, specie sulle zone meridionali. Neve oltre i 1300-1400 metri sui rilievi. Ancora fenomeni possibili in serata e nottata.
Domenica. Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento, piogge nella notte sulle zone sud-orientali dell’Isola.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare attesa su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata e in nottata nuvolosità in generale aumento con locali fenomeni in Appennino e sulle Alpi occidentali con neve fin verso i 900-1000 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge sparse e neve in Appennino intorno ai 900 metri, più asciutto sui settori adriatici, Umbria e alta Toscana. Al pomeriggio ancora cieli coperti con precipitazioni sparse, generalmente deboli; neve in Appennino fin verso i 1000-1100 metri. Tra la serata e la notte residui fenomeni sui settori adriatici; cieli poco o irregolarmente nuvolosi altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile o perturbato con maltempo diffuso e localmente anche intenso tra Campania e Basilicata, fenomeni più sporadici sui settori adriatici. Al pomeriggio piogge più intense in transito sulla Puglia, poche variazioni altrove. In serata e nottata ancora tempo instabile con piogge sparse, fenomeni più intensi sulla Sardegna e sulla Puglia.
Temperature minime stabili o in aumento; massime in rialzo al nord e sulla Sardegna; stabili o in calo altrove.
L’articolo Meteo Sicilia di sabato 18 e domenica 19 gennaio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.