Phon, neanche in inverno lo uso eppure non mi ammalo mai: i miei capelli sono asciutti, le mie bollette bassissime e siamo tutti contenti
News

Phon, neanche in inverno lo uso eppure non mi ammalo mai: i miei capelli sono asciutti, le mie bollette bassissime e siamo tutti contenti

Come asciugare i capelli senza il phon: lo si può fare anche in inverno (sicilianews24.it / pexels)

Capelli perfetti ed asciutti anche senza il phon. È davvero possibile, ecco come

Il phon è un elettrodomestico molto usato, in casa. Sia che si abbiano i capelli lunghi che li si abbia corti, infatti, consente di asciugarli in breve tempo, nonché di metterli in piega secondo la forma desiderata e nel modo più conforme a come si è abituati.

Il calore emanato dal phon, però, ormai si sa con certezza che è nocivo per le fibre del capello; sebbene si potrebbe provare ad abbassare la temperatura o ad usare un prodotto che tuteli la chioma durante l’asciugatura, molti risolvono il problema abbandonando del tutto il phon.

Se anche a te piacerebbe farlo ma temi che la tua folta chioma non si asciugherebbe mai e poi mai e che, soprattutto d’inverno, i mal di gola ti rovinerebbero tutti i piani, ecco una soluzione che fa al caso tuo: fidati di noi, il tuo phon puoi venderlo!

Capelli asciutti senza phon: ecco come fare

Nei mesi estivi, è più facile non usare il phon: le alte temperature, infatti, asciugano la chioma in men che non si dica e danno ai capelli un effetto leggero e naturale che piace a moltissime persone. Quando arriva il freddo, però, è più difficile resistere all’accensione di questo strumento, così pratico e veloce: per quanto si amino i propri capelli e li si voglia tutelare dai danni del calore, rimanere in casa per ore ed ore con la testa bagnata dà fastidio solo al pensiero.

In realtà, sempre più ragazze ma in generale sempre più amanti dei capelli lunghi stanno mettendo in pratica una tecnica d’asciugatura della chioma che non prevede in alcun modo l’uso del phon o di un qualsiasi altro dispositivo elettrico che emani aria calda. La tecnica si chiama plopping: ecco in che cosa consiste.

Come asciugare i capelli senza il phon: lo si può fare anche in inverno (sicilianews24.it / pexels)

Cos’è il plopping

Sempre più persone stanno mettendo in pratica la tecnica del plopping, adatta soprattutto ai capelli medi o lunghi. Per provarla è sufficiente asciugare i capelli avvolgendoli in una vecchia t-shirt pulita di cotone e avvolgerli su sé stessi dandogli la piega che più si desidera: dopo qualche ora, li si avrà morbidi e ben cotonati.

In alternativa, soprattutto se c’è il sole e fa caldo, si può provare a fare una bella treccia con i capelli ancora bagnati dalla doccia e lasciare che la chioma si asciughi così: quando la si scioglierà, si avranno delle beach waves incredibili!

L’articolo Phon, neanche in inverno lo uso eppure non mi ammalo mai: i miei capelli sono asciutti, le mie bollette bassissime e siamo tutti contenti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.