Benzina, altro che aumenti vertiginosi: uso il metodo dei tassisti e mi costa 4 spiccioli | Mi sono pagato le vacanze con i soldi che avrei speso
News

Benzina, altro che aumenti vertiginosi: uso il metodo dei tassisti e mi costa 4 spiccioli | Mi sono pagato le vacanze con i soldi che avrei speso

Carburante – fonte_Canva – sicilianews24.it

Puoi dire definitivamente addio agli aumenti del carburante in maniera molto semplice, solo applicando il trucco dei tassisti. 

Se gli aumenti del carburante sono quello che ti preoccupa maggiormente, puoi sicuramente essere sollevato da una notizia, ovvero, non sei l’unico a guardare sconsolato quel cartellone con i prezzi sempre in continuo aumento. Negli ultimi mesi, dopo il periodo estivo, dove sembrava che l’escalation era in continua salita, si era arrestata a un livello, comunque più alto di alcuni anni fa, ma accettabile, considerando i livelli sfiorati nei mesi passati.

Ma adesso, sarà che si stanno avvicinando le vacanze di Natale, ma il costo sta tornando a salire, di nuovo.

Con il timore che si arrivi a dei prezzi troppo alti, gli automobilisti sono tornati a cercare una soluzione per riuscire ad avere un buon risparmio senza dover rinunciare all’automobile.

Questa volta il miglior consiglio ci arriva direttamente dai professionisti del volante, ovvero dai tassisti. Ore e ore imbottigliati nel traffico della città, per loro è il momento di rivelare il segreto che gli permette di non dover spendere tutto per il pieno.

Automobili, rincari e risparmio

Il numero di automobili presenti in città sono aumentate in maniera spropositata negli ultimi anni. In effetti in ogni famiglia ci sono almeno 2 automobili e sembra ovvio che in questo modo la spesa per il carburante diventa veramente determinante sul bilancio familiare. Proprio per questo motivo è indispensabile trovare dei trucchetti che siano efficaci e che permettano di ottenere un buon risparmio.

Se il trucco dei tassisti è semplice da applicare, ce ne sono altri che sono essi stessi efficaci. Gli esperti di risparmio, ad esempio, consigliano di preferire il self service al servito e per i più tecnologici è possibile anche fare download di alcune app in grado di procedere con un confronto tra i diversi distributori, scegliendo quelli che offrono i prezzi migliori.

Risparmiare sul carburante – fonte_canva – sicilianews24.it

Ma come fanno i tassisti?

I tassisti sono tra i professionisti che trascorrono il numero maggiore di ore in strada e proprio per questo motivo, prendere esempio da loro potrebbe essere la migliore scelta per riuscire a risparmiare sul carburante. Il consiglio è molto semplice, ovvero non avere mai una guida aggressiva, questo vale tanto in città che sulle strade extraubane. Riuscire a mantenere una velocità costante di crociera, permette di evitare un consumo eccessivo di carburante.

Il consumo di carburante si ridurrà di una percentuale tra il 15% e il 30% sulle autostrade e tra il 10% e il 40% se ci si trova nel traffico urbano. In questo modo, non solo si potrà avere un taglio delle spese, ma anche un miglior rendimento dell’automobile per cui si rischieranno anche meno rotture.

L’articolo Benzina, altro che aumenti vertiginosi: uso il metodo dei tassisti e mi costa 4 spiccioli | Mi sono pagato le vacanze con i soldi che avrei speso sembra essere il primo su Sicilianews24.it.